× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensioni

04/03/2016 07:46#26095 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensioni
Titino vai al link indicato a fondo pagina e troverai tutte le risposte. comunque ti riporto uno stralcio in merito alla durata

Durata
La Naspi non ha una durata prefissata: spetta, infatti, per un numero di settimane pari alla metà di quelle di contribuzione accreditate al lavoratore negli ultimi quattro anni.


Quindi credo che con 10 mesi lavorativi dovresti beneficiare di cinque mesi di naspi e quindi raggiungere la pensione. Il fatto che il lavoro sia part time dovrebbe incidere solo sull'indennità.
Ma male che vada mancherebbe pochissimo per raggiungere i 14 mesi mancanti.
Quindi buon lavoro e buona pensione a presto.



Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/dizionario/naspi#ixzz41uj4kFbb

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2016 21:52#26089 da Titino
Pensioni è stato creato da Titino
Buona sera sono Titino che vi scrive per avere una risposta in merito a una domanda che vi propongo.Ho 62 anni con 41 anni e otto mesi di contributi,ad aprile mi scade la mobilità, quindi mancherebbero 14 mesi al raggiungimento dei requisiti per la pensione anticipata.In questi giorni miè stata fatta una proposta per un par time per 10 mesi.Mi sorge il dubbio se con tale contratto posso raggiungere il periodo per la pensione. Mi spetterebbe la disoccupazione per i 4 mesi restanti?.Aspettando una vostra aspettata risposta vi saluto con simpatia grazie mille Titino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati