× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia, pago o non pago??

07/03/2016 18:52#26203 da nick53
Risposta da nick53 al topic Settima salvaguardia, pago o non pago??
Grazie Giorgione,

penso che seguirò il tuo secondo consiglio...........pagherò, sperando che sia proprio l'ultima volta !!

Un caro salutone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/03/2016 21:01#26185 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Settima salvaguardia, pago o non pago??
Bella domanda. E' un dilemma. L'inps quasi certamente non ti darà una risposta entro fine mese. Lo farà tra diverso tempo. Secondo me se sei confidente di avere tutte le carte in regola per entrare nella pensione puoi sospendere. Se sei in dubbio prosegui. Tieni conto comunque che i versamenti non vanno persi e, quindi, poi teli ritrovi sulla pensione anche se esci con la salvaguardia. Facci sapere come evolve

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/03/2016 18:28#26178 da nick53
Settima salvaguardia, pago o non pago?? è stato creato da nick53
Carissimi,

Dal Vostro programma rientro, avendone i requisiti, nella settima salvaguardia.
Nel frattempo ho già ricevuto accoglimento istanza, per la lettera E dalla DTL.
Per quanto riguarda la domanda di pensione, è stata fatta ed è " giacente " ( INPS )

Attualmente sto pagando i contributi volontari ed il 31 marzo 2016 mi scade l'ultimo bollettino per il saldo del 2015.

Cosa faccio? pago o non pago?

Come mi devo comportare se l'inps a fine mese non è in grado di darmi una risposta?

Mille grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati