× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

penalizzazione pensione

09/03/2016 17:40#26262 da giorgione
Risposta da giorgione al topic penalizzazione pensione
Damiana utilizza il programma che trovi all'indirizzo www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-quando-si-in-pensione ti dirà la prima data utile di uscite e se avrai la penalizzazione.

In breve se raggiungi 41 anni e 10 mesi di contributi entro il 31.12.2017 NON avrai alcuna riduzione.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/03/2016 13:42#26257 da Damiana
penalizzazione pensione è stato creato da Damiana
buon giorno, sono una dipendente della pubblica amministrazione ( nata l'8 settembre 1956) in servizio con contratto a tempo indeterminato dal 1° aprile 1976, ancora non mi è chiaro se ai fini del raggiungimento della soglia contributiva ( 41 e 10 mesi per le donne ) posso fruire della pensione anticipata e se rientro nella penalità al 31 Dicembre 2017
perciò vorrei conoscere con quale eventualmente sarà la penalizzazione che mi verrà erogata grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati