Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
settima salvaguardia
- bartesaghie
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
27/06/2016 22:07#28699
da bartesaghie
Risposta da bartesaghie al topic settima salvaguardia
l'inps di Lecco, su richiesta del patronato INCA ha accolto la richiesta di riesame ed ho quindi acquisito il diritto alla pensione!
Suggerisco a quanti si trovassero nella mia posizione, ovvero coloro che hanno fatto richiesta di versamenti volontari che hanno nel periodo richiesto dalla legge contributi da gestione separata di fare lo stesso.
Enrica Bartesaghi
Suggerisco a quanti si trovassero nella mia posizione, ovvero coloro che hanno fatto richiesta di versamenti volontari che hanno nel periodo richiesto dalla legge contributi da gestione separata di fare lo stesso.
Enrica Bartesaghi
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
13/03/2016 13:11#26355
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
Secondo l'Inps bisogna aver lavorato come dipendente e il lavoro nella gestione separata non è lavoro dipendente. Quindi non si può accedere alla salvaguardia. Si può fare eventualmente ricorso ma si dovrà attendere molto tempo per una risposta dei giudici....purtroppo
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- bartesaghie
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/03/2016 19:09#26341
da bartesaghie
settima salvaguardia è stato creato da bartesaghie
Buongiorno,
Ho fatto domanda all'Inps x la salvaguardia:
Lavoratrice autorizzata alla contribuzione volontaria, con almeno un contributo accreditato da effettiva attivita' lavorativa tra il 1-1-2007 e il 30-11-2013.
In quel periodo ho lavorato come parasubordinata ed i contributi versati alla gestione separata Inps.
L'Inps ha respinto la mia domanda. Sia il patronato Inca che l'inps di lecco dicono che il programma cerca contributi versati solo tra quelli da lavoro dipendente. Ma la legge non lo specifica affatto.
Il lavoro parasubordinato non e' "effettiva attivita' lavorativa?
Grazie,
Enrica
Ho fatto domanda all'Inps x la salvaguardia:
Lavoratrice autorizzata alla contribuzione volontaria, con almeno un contributo accreditato da effettiva attivita' lavorativa tra il 1-1-2007 e il 30-11-2013.
In quel periodo ho lavorato come parasubordinata ed i contributi versati alla gestione separata Inps.
L'Inps ha respinto la mia domanda. Sia il patronato Inca che l'inps di lecco dicono che il programma cerca contributi versati solo tra quelli da lavoro dipendente. Ma la legge non lo specifica affatto.
Il lavoro parasubordinato non e' "effettiva attivita' lavorativa?
Grazie,
Enrica
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54