× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

decorrenza/pagamento pensione e verifica ammontare

15/03/2016 00:10#26385 da novella
non sono banali, sono quelle che ci poniamo tutti, forse il numero di discussioni è diventato molto grande e i moderatori non riescono a rispondere subito, comunque vedrai che il patronato ti darà le indicazioni che ti servono. Scegline uno esperto se ti posso dare un consiglio. ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2016 00:03#26384 da Amarcord
Ciao novella, ti ringrazio per le tue informazioni, sino ad ora non ricevuto altre risposte, probabilmente le mie domande sono ritenute troppo banali...fra qualche giorno mi rivolgerò anche io al patronato anche perchè tra poco dovrò fare la domanda di pensione.
Cari saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2016 23:48#26383 da novella
ciao, sempre io se non c'è nessuno di meglio che ti risponde.
io ero andata ancora prima di chiedere la pensione a consultarmi con un patronato di provata esperienza e l'importo che mi era stato calcolato dal patronato sulla base dell'ultimo miglio fornito, su richiesta del patronato stesso, dalla mia Amministrazione, era quello della pensione poi erogata dall'INPS. questo è stato il mio modo di sapere prima e controllare l'importo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2016 10:08#26374 da novella
ciao, salvaguardata anch'io, la pensione l'ho appena avuta. L'ho ricevuta il primo giorno di pensione, pochi giorni dopo l'ultimo stipendio.
Ringraziano per il messaggio: Amarcord

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2016 09:27#26372 da Amarcord
Buongiorno a tutti,
l'anno scorso ho ricevuto la lettera INPS di conferma salvaguardia (6^). L'accesso alla mia pensione decorrerà dal 01/06/2016.
Pongo due domande forse "stupide", scusate: (1) La data di decorrenza pensione coincide con quella di erogazione? Cioè, il pagamento della pensione avverrà il 1○ di giugno 2016 oppure il mese successivo? (2) Come potrò sapere se l'ammontare che mi verrà erogato è corretto?
Grazie in anticipo per le gentili risposte che vorrete darmi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati