× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Causa penale e civile all'INPS e Ministero del Lavoro

31/03/2016 16:34#26720 da Roberto56
Infatti, perché assoggettarsi a nuove norme e regolamenti di fatto continuano a penalizzare il contratto unilaterale con cui havevo diritto alla pensione con 35 anni di contributi e nessun limite di età. Personalmente in virtù della legale rappresentanza, di cui ti allego copia e se vuoi possiamo approfondire, ho già fatto richiesta di rimborso sia all'INPS che ad ENASARCO, altri 30 anni di versamenti. Ora ho inviato il tutto al Ministero del Lavoro, che se rispondono picche li denuncio per truffa e raggiro con aggravante l'abuso di potere, e circonvenzione di incapace.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2016 13:20#26691 da giorgione
Roberto a me non pare che la causa avviata dal Forum si riferisce al rimborso dei contributi versati ma ad altre questioni come le strette inserite nella settima salvaguardia in materia di esodati.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/03/2016 17:20#26678 da Roberto56
Ho iniziato ad inviare pec all'Inps per il rimborso dei contributi versati in 38 anni di attività alla quale hanno risposto picche, la prossima la invio al Ministero del Lavoro e se la risposta è la medesima è mia intenzione depositare una denuncia per entrambi al tribunaledi brescia. Nel frattempo sono stato informato che cè una causa iniziata anche tramite questo blog e vorrei eventualmete fosse possibile aderire.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati