× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione e naspi

05/04/2016 14:36#26845 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Pensione e naspi
B) INSERISCO questa News pervenutami dai Comitati Esodati........

Se siete INTERESSATI...... Procedete!

diffondete questa iniziativa via Twitter e FB
ciao claudio Ardizio

Da:Massimo Proietti Inviato:Mon, 04 Apr 2016 08:44:58 +0200 A:Michele ecc

Buon inizio settimana a tutti,
su sollecitazione dei colleghi vi ricordo in anticipo che domani abbiamo due importanti appuntamenti social sui quali dovremmo essere compatti e numerosi. Credo che la rivendicazione dei propri diritti passi innanzitutto dalla piazza ma, in attesa di far sentire la nostra voce sotto al MEF di Roma, bisogna anche occupare gli spazi mediatici disponibili.
L'occasione è ghiotta perchè il caro Renzi, che non ha mai voluto incontrare una rappresentanza degli esodati, domani 5 Aprile dalle 17 alle 18 si sottopone volontariamente ad un incontro con gli Italiani via Twitter e FB. In quella sede dovrà rispondere specie se i nostri messaggi avranno una quantità specifica tale da non scorrere troppo rapidamente sulla sua time table.
Vi farò trovare pronti una ventina di tweet fatti in modo che potremo dare una uniformità di messaggio, una buona quantità di tweet e un percorso facilitato per chi si muove meno bene nello strumento. Ovviamente ognuno è libero di scrivere i propri messaggi o modificare i miei.

Per evitare impreparazioni o scuse di sorta (a parte chi ha espresso la sua idiosincrasia allo strumento) vi ricordo:
- L'iscrizione a Twitter è gratuita
- Divenire followers @ProiettiRocchi o di altri (@sfasciumi01 @NadiulaNadia @paololucca56) richiede un semplice click
- Se non si vuole diventare follower basta digitare @ProiettiRocchi sul campo di ricerca in alto a destra dello schermo contrassegnato dalla lente di ingrandimento per entrare nella mia pagina e utilizzare i miei tweet senza sforzo.
- la mia disponibilità ad aiutare chi avesse delle difficoltà nell'utilizzo dello strumento.

La sera stessa abbiamo invece Poletti ospite a Ballarò. Stesso copione e stesso breve impegno che io anticiperei sull'inizio della trasmissione per far arrivare al conduttore i nostri tweet prima della rumba. La cosa facilita anche chi ha altri impegni o odia i talk show.
Vi saluto ricordandovi che se vi scoccio con le mie mail non è perchè non ho proprio nulla da fare ma perchè mi rendo conto che siamo alla stretta finale e dobbiamo ORA dare tutto quello che possiamo prima del diluvio.
Per favore pensateci e diamoci da fare quello che serve è solo un minimo di buona volontà
Massimo Proietti Rocchi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2016 18:09#26830 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Pensione e naspi
La mobilità dovrebbe non essere soggetta a limiti in quanto è sempre stata una prestazione "diversa" dalla disoccupazione o comunque speciale rispetto ad Aspi e Naspi.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2016 20:56#26773 da elfoargentato
Risposta da elfoargentato al topic Pensione e naspi
Salve, posso inserirmi nella discussione e chiedere se anche la mobilità funziona come naspi/aspi, cioè non è utile per la maturazione del requisito di 35 anni di contributi ancora richiesto per l'accesso alla pensione anticipata da parte dei lavoratori che al 31 dicembre 1995 posseggono già un'anzianità?
Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2016 18:54#26704 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione e naspi
Melanie, i contributi da naspi, sono utili sia al diritto che al calcolo, con una sola limitazione, non sono utili per la maturazione del requisito di 35 anni di contributi ancora richiesto per l'accesso alla pensione anticipata da parte dei lavoratori che al 31 dicembre 1995 posseggono già un'anzianità.
Troverai maggiori informazioni al link che riporto di seguito

www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...a-pensione-345235435

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2016 14:25#26694 da Melanie
Pensione e naspi è stato creato da Melanie
Buongiorno desidererei sapere se mancandomi 2 anni alla pensione, nell'eventualità che l'azienda per cui lavoro, fallisse, entrando in naspi (ho più di 50 anni pertanto 24 mesi di naspi) mi da' il diritto di arrivare alla pensione. Oppure verrò solo retribuita e la naspi non rientra nei canoni di raggiungimento pensionistico? Grazie saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati