Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- parossi
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 30
michele122 ha scritto: Il motivo lo sto aspettando via posta, ma consultando qualche altro collega che ha la mia stessa situazione, nella lettera c'è scritto che la domanda è stata respinta in quanto non in possesso dei requisiti. La frase, quindi, è standard.
Ma andando a fondo della questione un collega mi ha suggerito che probabilmente il funzionario INPS che ha elaborato la sua pratica si sarà confuso nell'applicazione delle legge in quanto lo stesso comma parla anche di situazione di lavoratori al 31/12/2012 ed ovviamente noi non rientriamo in quanto eravamo ancora in CIGS.
Per quanto riguarda i miei contributi, sono tutti da lavoro dipendente, servizio militare, cassa integrazione straordinaria e mobilità ordinaria in corso fino al 23/12/2018. Nello specifico siamo cessati in data 22/12/2014 ed entrati in mobilità ordinaria il 30/12/2014. Essendo ultracinquantenni e del sud ci spettano 4 anni di mobilità.
Per Michele.
a seguito di accordi governativi o non governativi,
stipulati entro il 31 dicembre 2011, o nel caso di lavoratori
PROVENIENTI da aziende cessate o interessate dall'attivazione delle
vigenti procedure concorsuali quali il fallimento, il concordato
preventivo, la liquidazione coatta amministrativa, l'amministrazione
straordinaria o l'amministrazione straordinaria speciale, anche in
mancanza dei predetti accordi.
Questo vuol dire che bisognava prevenire da situazioni tipo fallimento e concordato e appunto anche in MANCANZA di accordi entro il 31 dicembre 2011, e molto probabile che questo sia il motivo per qui ti viene respinta la domanda , evidentemente lo stato di crisi della tua azienda e iniziato dopo il 31 dicembre 2011. Verifica quando la tua azienda e finita in Amministrazione straordinaria, e se prima del 31 dicembre 2011, credo che tranquillamente puoi far ricorso, se invece e dopo il 31 dicembre 2011 la vedo molto dura. ciao Paolo
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- michele122
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
Ma andando a fondo della questione un collega mi ha suggerito che probabilmente il funzionario INPS che ha elaborato la sua pratica si sarà confuso nell'applicazione delle legge in quanto lo stesso comma parla anche di situazione di lavoratori al 31/12/2012 ed ovviamente noi non rientriamo in quanto eravamo ancora in CIGS.
Per quanto riguarda i miei contributi, sono tutti da lavoro dipendente, servizio militare, cassa integrazione straordinaria e mobilità ordinaria in corso fino al 23/12/2018. Nello specifico siamo cessati in data 22/12/2014 ed entrati in mobilità ordinaria il 30/12/2014. Essendo ultracinquantenni e del sud ci spettano 4 anni di mobilità.
- Nicola54
- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 666
ritengo corretta la tua analisi. Vorrei, però cercare di capire per quale motivo per quale motivo la tua domanda sia stata respinta dall'INPS.
Tu scrivi che prima del termine della mobilità avrai almeno 61 anni e 7 mesi e circa 39 di contributi.
La domanda che ti pongo è la seguente:
‘’Tutti quei 39 anni contributivi provengono da lavoro dipendente?’’
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- occhiaperti
- Senior Member
-

michele122 ha scritto: Come già detto prima, non serve. Per la 7° salvaguardia basta essere in mobilità entro il 31/12/2014 ed avere i requisiti pre-fornero durante il periodo di mobilità.
Ed io ci sto.
.... non solo ....
ricorda che la MOBILITA' in DEROGA ... non alimenta contributi ... !
- michele122
- Junior Member
-

Ed io ci sto.
- angelo.moiraghi
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 153