× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quarta salvaguardia

13/06/2014 20:26#1875 da silvia53
Risposta da silvia53 al topic quarta salvaguardia
ciao giorgione, ti ringrazio per il suggerimento. lunedì sentiro l'ufficio personale del mio ente in modo da effettuare una verifica.
Ti farò sapere.
Un saluto caro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2014 14:57#1865 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quarta salvaguardia
Silvia Ciao e benvenuta tra noi. Direi che è bene che tu ti faccia rilasciare un estratto contributivo da cui puoi vedere l'esatta data di perfezionamento dei 40 anni di contributi. Il fatto è che l'aspettativa non retribuita non da' diritto all'accredito della contribuzione figurativa in linea generale, ma magari nel 1977 c'era qualche regola piu' favorevole che ora mi sfugge.

Il periodo si riferisce al 1977, una data troppo lontana per coprirlo con il riscatto o con i volontari purtroppo.

Tienici aggiornati

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: silvia53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2014 22:03#1857 da silvia53
quarta salvaguardia è stato creato da silvia53
Salve, da qualche tempo ho scoperto questo forum e lo seguo quasi giornalmente, mi piace molto perchè mi sento in buona compagnia per l'argomento trattato. come tanti ho ricevuto la comunicazione per la quarta salvaguardia e sono in attesa dell'estrazione dei 2500 vincitori. Ho anche utilizzato il simulatore per la conferma della salvaguardia. A questo punto mi è venuto un fortissimo dubbio per il quale vi chiedo conforto: ho maturato 40 anni di lavoro il 02.11.2013 però nel 1977 ho preso un mese di aspettativa per motivi personali senza stipendio, questo mese mi sposta i 40 anni al 02.12.2013? In caso affermativo sarei fuori dalla salvaguardia perchè non maturo 40 + 13 entro il 06.01.2015 vero?. C'è comunque una strada da seguire per correre ai ripari ? Aiutatemi a comprendere il mio prossimo futuro.
Vi ringrazio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati