Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Giorni assenze malattia maturazione pensione anticipata
- salvatore15
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
13/04/2016 09:02#27006
da salvatore15
Risposta da salvatore15 al topic Giorni assenze malattia maturazione pensione anticipata
Al sindacato (sono un pubblico dipendente) mi dissero che si conteggiano solo assense-malattie molto lunghe. Non essendo il mio caso non ho approfondito.
Ringraziano per il messaggio: Leo55
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Leo55
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10/04/2016 14:52#26946
da Leo55
Risposta da Leo55 al topic Giorni assenze malattia maturazione pensione anticipata
Grazie Pablito per l'informazione ,ho consultato l'estratto conto ma sulle colonne ho trovato (effettivo e teorico figurativo)sarà perché e nel pubblico impiego? ad ogni modo il mio servizio risulta sulla colonna effettivo.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
10/04/2016 13:04 - 10/04/2016 13:06#26945
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Giorni assenze malattia maturazione pensione anticipata
Verifica sull'estratto conto contributivo , ci sono due colonne, "al diritto" ed al "calcolo", è sufficiente che i 42 anni e 10 mesi tu li raggiunga con le settimane indicate "al diritto".
Fai attenzione però che, se in un anno risultano più di 52 settimane, devi considerare solo 52 settimane .
In ogni caso i periodi di malattia sono utili sia al diritto che al calcolo..
Fai attenzione però che, se in un anno risultano più di 52 settimane, devi considerare solo 52 settimane .
In ogni caso i periodi di malattia sono utili sia al diritto che al calcolo..
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ultima Modifica 10/04/2016 13:06 da cochise.
- Leo55
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10/04/2016 09:14 - 10/04/2016 09:17#26942
da Leo55
Giorni assenze malattia maturazione pensione anticipata è stato creato da Leo55
Buongiorno chiedo per cortesia se per raggiungere la pensione anticipata nel mio caso 42anni e 10 mesi,le assenze fatte per malattia nell’intera vita lavorativa (vengono conteggiate come lavoro effettivo?) oppure bisogna scontare tutti i giorni fatti?
grazie
grazie
Ultima Modifica 10/04/2016 09:17 da Leo55.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54