× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESITO PENSIONE

14/04/2016 13:59#27027 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESITO PENSIONE
Cisco devi attendere solo la contabilizzazione delle ultime settimane contributive. Per questo ti mandano quel tipo di messaggio. La domanda del resto l'hai fatta molto presto ( a marzo). Dal mio punto di vista è tutto ok ma continua a seguire il tuo Caf con il quale hai fatto domanda di pensione. Fammi sapere

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2016 10:09#27008 da cisco
Risposta da cisco al topic ESITO PENSIONE
Cia Giorgione e grazie.
ieri ho visto he sul mio sito INPS Esparita la Pensione anticipata con
dicitura- I SUOI REQUISI MATURRANNO TRA ALCUNI MESI, LA INVIATMO A RIVOLGERSI A NOI O
ENTI AUTORIZZATI PUO ESSERE UN PRIMO SEGNO CHE NON RESPINGONO LA DOMANDA DA ME PRESENTATA?
aTTENDO E GRAZIE
cISCO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2016 00:29#27000 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESITO PENSIONE
Bè mi sembra tutto ok. L'Inps ora non deve fare altro che accettare la domanda e poi procedere alla liquidazione della pensione. Tieni conto che la pensione potrebbe non arrivare subito come ti aspetti il 1° giugno: potrebbe arrivare anche a luglio o ad agosto (dipende dall'Inps: a volte ci sono ritardi nella liquidazione). In tal caso però ti saranno corrisposti gli arretrati da giugno. Dunque non ti aspettare una precisione teutonica nel passaggio dallo stipendio alla pensione. Ma ripeto dipende dall'Inps. Mi auguro che nel tuo caso tutto fili liscio come l'olio. Fammi sapere un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2016 14:41#26960 da cisco
ESITO PENSIONE è stato creato da cisco
Carissimo Giorgione buongiorno e sempre grazie
per la tua disponibilitàAvrei bisogno di un rassicuramento che mi
sta venendo.Decorendo la mia pensione dal 1/6/2016 con
2227 sett.ne maturate, come da certificazione, a metà Marzo ho presentato
domanda al caaf, e domani do le dimisisoni on line
per il preavviso, che x me e gg 45 ( 15/5-31/5/2016)
Ora, SECONDO TE L?INPS MI DIRà QUALCHE COSA PRIMA DEL 1/6?
O MI PASSO UN PERIODO DI TERRORE?
iN ATTESA, GRAZIE SEMPRE
cisco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati