Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Buonasera, vorrei porre una domanda...essendo vedova dal 2005 mi viene corrisposta una pensione di reversibilità, decurtata in quanto lavoro; in data 12/12/13 mi scrive l'INPS dicendo che si sono accorti di avermi pagato dal novembre 2011 al novembre 2013 somme non dovute in quanto l'ammontare dei redditi superava i limiti previsti dalla legge 335/95...vero che io non ho mandato il modello ISEE ma ho sempre fatto il 730 (sulla richiesta del mod. ISEE tra l'altro c'era scritto che facendo il 730 non era necessario inviare il modello). stasera x caso ho letto la circolare 31/2006 dell'INPS in cui si dice che se l'errore non è imputabile all'interessato per omesse o errate comunicazioni, l'INPS non può richiedere la restituzione. Potrei rientrare in questo caso? Se si, potrei ancora farmi restituire, a mia volta, ciò che hanno recuperato visto che si tratta di quasi 4000 euro?
Ringrazio anticipatamente per una cortese risposta.
Saluti
Anna Vella