× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

informazioni

23/04/2016 21:00#27221 da cochise
Risposta da cochise al topic informazioni
A questo punto è un errore inps , quindi chiedi ad un patronato di supportarti per il ricorso

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2016 19:06#27216 da caforio
Risposta da caforio al topic informazioni
Ho maturato il diritto a pensione il 1 giugno 2016.
Ciao grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2016 12:10#27208 da cochise
Risposta da cochise al topic informazioni
Cosimo,occorre sapere quando , con esattezza hai maturato il diritto a pensione perchè devi maturarlo entro il giorno 8 giugno 2016, cioè entro un anno dal termine mobilità.
In pratica se il diritto a pensione lo hai maturato il 9 giugno non rientri in salvaguardia.
Comunica tutti i dati con esattezza e verifichiamo insieme.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2016 11:52 - 23/04/2016 15:50#27207 da caforio
informazioni è stato creato da caforio
Buongiorno
Ho già scritto riguardo a questo argomento ma in poco chiaro, per questo riscrivo con dettagli e fatti la mia situazione.
Con accordi stipulati con l'azienda i sindacati e me medesimo.
La ditta mi a messo in mobilita in data 5 dicembre 2011.
A agosto 2012 o lavorato con contratto a tempo determinato sino al 23 dicembre 2012.
La mobilita mi e scaduta 8 giugno del 2015.
Ora usando lo strumento di pensioni oggi il calcolo risulta che entro nel diritto a entrare nella settima salvaguardia maturando il diritto a pensione il 1/ giugno/ 2016 e che la pensione non può avere decorrenza prima del 1 giugno 2017.
Ma controllando sul portale dell'INPS la mia domanda e negativa dove risulta no diritto e così e stata definita.
Ora vorrei sapere se ce stato un errore da parte dell'INPS e se ne ho invece il diritto.
Grazie e scusate l'insistenza.
Cosimo Caforio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati