× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Opzione Donna

27/04/2016 13:02#27270 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Opzione Donna
Probabilmente la contribuzione agricola crea problemi nella trattazione del conto assicurativo. Non sarebbe la prima volta. Credo per ora che devi attendere il responso dell'Inps, non so dirti di preciso che tipo di problema potrebbero aver avuto. Attendi la risposta dell'Inps e fammi sapere un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2016 20:16#27251 da scardino
Opzione Donna è stato creato da scardino
Salve a tutti, sono un'autonoma, ho maturato i requisiti per accedere ad Opzione Donna, entro dicembre 2015, come previsto dalla normativa. Ho presentato domanda di pensione tramite il patronato il 25 febbraio 2016. Sul mio Fascicolo previdenziale ieri ho letto il responso: "reiezione per problemi amministrativi".
Alla stessa data è stata fatta un'istanza tramite ufficio interno, in cui viene chiesto l'estratto conto certificativo. Premetto che il mio estratto conto contiene 15 anni di contribuzione agricola con 52 giornate l'anno e 24 anni di coadiuvante in impresa famigliare con 12 mesi l'anno.
Sono nata l'8 maggio del 57.
Qualcuno potrebbe delucidarmi? Che può significare? Che speranze ho di poter accedere al regime sperimentale?
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati