Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- loredano
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
Chiedo scusa.cesare1954 ha scritto: Sul invio delle 1500 lettere probabilmente si tratterà di cessati del 2010 o 2011 Sicuri di entrare in graduatoria Ciao
Cerchiamo di ubriacarci uno alla volta(come dicono dalle mie parti).
Vi stralcio parte di mail ricevuta da Sig.Flore,dalla quale si evince che le 1500 lettere partite sono di mobilitati(i cessati cui accenna Lei avevano un plafond di 6000 unità,erano compresi nella cir.Inps 1/2016 al punto c e quelli al pari dei C.V.dovrebbero aver già ricevuto la lettera per primi e da tempo,perchè per loro da subito si capì la non necessità della graduatoria ),e questo vuol dire che i 1500 sono o dei "raccomandati"oppure la graduatoria non si ha da fare,perche' non necessaria,e di conseguenza tutti gli aventi diritto saranno salvaguardati,e per ovvi motivi di capienza posti.
Che è poi quello che qualcuno ha postato poco a,dopo telefonata con l'onnipresente Sig.Flore.
A meno che Sig.Flore abbia scritto lucciole per lanterne.
Saluti.
Ho appena sentito la Dr.ssa Comandini dell’INPS e questo è l’aggiornamento che ho appena postato sui gruppi FB:
10° AGGIORNAMENTO (TELEGRAFICO) SULLA SETTIMA SALVAGUARDIA DEL 26.7.16
Abbiamo appena sentito la DG INPS in merito alle procedure sulle istanze dei mobilitati chiarendo quanto segue:
1) nelle ultime settimane sono partite (500 ieri) oltre 1.500 lettere di certificazione della salvaguardia dei mobilitati ed altre contano di spedirne venerdì;
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cesare1954
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
- cesare1954
- Elite Member
-

- loredano
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
Più passa il tempo,più aumentano le incertezze,anzichè scemare.
Mi domando e dico:ma se hanno ufficializzato l'invio di 1500 lettere certificative del diritto (sarà vero?),come è possibile che ci sia ancora una graduatoria da stilare,che presuppone la potenzialità di esclusione dal punto di vista del pladfond a disposizione,quando oltretutto ci sono ancora diverse istanze da valutare?.
Questi 1500 cosa hanno Santi in Paradiso per essere immuni da ogni graduatoria?Mi viene da pensare ,che certe risposte via mail date dall'Inps,siano predefinite ,e non aggiornate all'evolversi delle situazioni.
Saluti.
Dnt ha scritto: ...ieri ... con INPS RISPONDE ... ho provato a 'tastare il polso' e inviato il quesito ....
ecco la risposta arrivata ora (intorno alle 17---):
Stato Richiesta: Richiesta definita dalla sede territoriale competente
Data Richiesta: 26/07/2016
Gestione: Gestione Dipendenti Privati (INPS)
Argomento della richiesta: Stato di una pratica/richiesta
Posizione Richiedente: Nessuna posizione
Risposta Sede : La sua richiesta di salvaguardia è in attesa che venga definita la graduatoria. Dopo aver redatto la graduatoria nazionale, saranno inviate le lettere di accettazione
Testo della richiesta: CON RIFERIMENTO ALL'ISTANZA DIRITTO SETTIMA SALVAGUARDIA LEGGE 208/2015 CHE RISULTA DEFINITA, NON HO ANCORA RICEVUTO ALCUN DOCUMENTO CARTACEO DI CONFERMA. ARRIVA PER POSTA? CASSETTA POSTALE ON LINE ??? ARRIVA SUL FASCICOLO PREVIDENZIALE ONLINE?
....
Fatelo anche voi ... così potrete 'fotografare' ufficialmente lo 'stato' avanzamento ..... !!!
Aggiungo: la risposta mi è stata inviata nella mia posta certificata ! per cui diventa atto ufficiale dello stato della pratica, cioe' ti dicono che hai tutti i requisiti soddisfatti .... manca solo l'atto finale della graduatoria.
>>> E' ovvio quindi .... a questo punto ... che per L'INPS la famosa 'graduatoria' NON E' UFFICIALMENTE ANCORA CHIUSA ! ... ma comunque gia' ben 'certifica' che i presupposti di soddisfare di merito ci sono.
ora .... bisogna solo ... aspettare .... intanto ... ricordiamo che esiste anche la C A R I T A S![]()
![]()
- Pat957
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
Ma te a che profilo appartieni ??
- Dnt
-

- Elite Member
-

antocange ha scritto: Sai come stlileranno la graduatoria?
...Francesco Flore mi ha ORA telefonicamente confermato che la DG Inps ritiene graduatoria NON NECESSARIA ....stanno lavorando su quelle in dubbio per la data 31 12 ma le certificaz vanno avanti...conclusione entro Luglio....continuare a guardare la casella postale !!!