× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

30/04/2016 18:25#27399 da Carlo Nebbiano
Risposta da Carlo Nebbiano al topic settima salvaguardia
per Enzio2015 purtroppo chi, nella seconda salvaguardia legge 135/12 a seguito del messaggio 17606 non è stato salvaguardato non potrà essere salvaguardato neanche con la 7°, ma andare in pensione solo con la Fornero a 42 anni e 10 mesi entro la mobilità.
Anche io pensavo che il messaggio era solo relativo alla legge 135/12, ma secondo Angelo per "traslazione" influenza anche altre salvaguardie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2016 17:03#27397 da [email protected]
ciao scusa non ho capito il mess17606 riguarda la seconda salvaguardia non la settima perche prendi ad esempio grazie

30/04/2016 11:47#27390 da giorgione
Risposta da giorgione al topic VII^ salvaguardia - Mobilitati Esclusi
Daniela, a mio avviso i requisiti ci sono. Bisogna vedere se ci saranno restrizioni per le ipotesi di fallimento (ossia se il fallimento deve essere avvenuto entro il 2011 o meno). Non so veramente cosa dire in quanto le informazioni sono confuse. Bisogna attendere un responso dell'inps. Tienici aggiornati non appena hai novità,

Collaboro con il patronato INAS di Padova

29/04/2016 20:58 - 29/04/2016 21:05#27388 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
NCR: se dovesse verificarsi quanto da te paventato il criterio ordinatorio, per i mobilitati, i cessati individuali e collettivi, e i c.v. sarebbe quello relativo alla data di Cessazione (licenziamento) dei lavoratori interessati, salvo poi far valere in altro modo il diritto potenzialmente acquisito da coloro che rimarrebbero fuori (diritto che non si prescrive, ... non decade ...), come è capitato nell'unico caso che si è verificato, quello dei "legge 104", facendoli rientrare in una successiva slavaguardia come è capitato nella 4° e nella 6° !!. CIAO

29/04/2016 20:31#27387 da NCR
Risposta da NCR al topic settima salvaguardia
Angelo relativamente alla Tua domanda Ti evidenzio che sono stato posto in mobilità ordinaria a seguito di cessazione del rapporto di lavoro il 31/10/2012. La mia azienda non e' mai stata interessata da problematiche di cessazione di attività o procedure fallimentari.

Desidero inoltre ringraziarTi per le spiegazioni tranquillizzanti che mi hai fornito, ma che mi suggeriscono la seguente domanda:

Cosa succede se le istanze accettate dovessero superare i 6.300 posti disponibili?
Quale sarebbe il criterio di compilazione della graduatoria?
Potremmo assistere alla ennesima e spiacevole discriminazione tra ex lavoratori di serie A e serie B?????

Saluti e cordialità.

29/04/2016 20:22#27386 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Grazie Angelo Chiarisco meglio ( 41 anni e tre mesi ottobre 2015 fine mobilità 7/9/2016 Ora non resta che incrociare le dita Ciao

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati