× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

28/04/2016 14:15 - 28/04/2016 14:16#27336 da ellinik
Risposta da ellinik al topic settima salvaguardia
Ciao Giorgione, l'azienda dove lavoravo era in concordato preventivo dal 30 12 2011. Credo che non sia questo il problema !!! Ho circa 2184 settimane di contribuzione da lavoro dipendente e usando il vostro calcolatore decorrenza pensione 01 01 2016.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/04/2016 13:59#27334 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia

ellinik ha scritto: Ho fatto domanda per la settima salvaguardia sono stato licenziato licenziato il 29 12 2012 è messo in mobilità , azienda in concordato preventivo , esito domanda respinta . L'inps di Busto Arsizio provincia di Milano nella lettera mi scrive " che la domanda non è stata accolta con queste parole " LA DATA DEVE ESSERE ANTERIORE AL 01 01 2012" . Chiedo agli esperti del forum , se mi possono spigare il senso di una frase del genere.

Che siamo di fronte ad un primo esempio di applicazione della norma in modo restrittivo. Come dicevamo ieri con Donatello hanno indicato che l'azienda deve essere in concordato preventivo prima del 1.1.2012 quando nè nella legge nè nella Circolare lo specifica. Dunque se l'azienda non è cessata o ha attivitato la procedura prima del 2012 resterà a secco.

Bisognerà fare ricorso amministrativo con strascichi e problemi. :sick: :sick: :sick:

Qualcuno rappresenti il problema alla nostra Amica, l'Onorevole Gnecchi (ne basta uno che faccia il portavoce, ad esempio Donatello, per evitare di bersagliarla di mail).

Per gli altri non ci sono problemi in quanto le lettere stanno arrivando spedite. Teneteci aggiornati quando le ricevete in modo da consentire agli altri di seguire i lavori. ;)

Collaboro con il patronato INAS di Padova

28/04/2016 12:45 - 28/04/2016 14:20#27332 da ellinik
Risposta da ellinik al topic settima salvaguardia
Ho fatto domanda per la settima salvaguardia sono stato licenziato licenziato il 29 12 2012 è messo in mobilità , azienda in concordato preventivo , esito domanda respinta . L'inps di Busto Arsizio provincia di Varese nella lettera mi scrive " che la domanda non è stata accolta con queste parole " LA DATA DEVE ESSERE ANTERIORE AL 01 01 2012" . Chiedo agli esperti del forum , se mi possono spigare il senso di una frase del genere.

28/04/2016 09:01#27327 da occhiaperti
Risposta da occhiaperti al topic Risposta inps
anziche aspettare, non è il caso allora di anticipare il pressing tramite il 'Comitato Esodati' e coinvolgere direttamente il Presidente Damiano sottoponendogli il 'distorto pensiero' del D.G. Inps? richiedendo un ferreo monitoraggio al riguardo?

28/04/2016 02:38#27325 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Risposta inps
Donatello quello che dici è esattamente quello che condivido io e tutti gli altri utenti che con raziocinio hanno letto la legge e i messaggi attuativi. Ora bisogna verificare se effettivamente gli uffici inps si atterranno alla legge (e alle circolari che hanno scritto) oppure faranno di testa loro (non sarebbe la prima volta) inserendo paletti occulti.

Seguiamo....

Ringraziano per il messaggio: nabbo, occhiaperti

27/04/2016 23:51#27323 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 7 Salv. - Decorrenza finestra
Credo che tu non di debba comunque preoccupare. Nella trattazione delle istanze l'inps visualizza dei dati che a volte spaesano l'utente....per ora attendi una risposta definitiva dell'Inps. Fammi sapere, un abbraccione

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati