× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Errore CARPE?

07/05/2016 13:22 - 07/05/2016 13:27#27601 da cochise
Risposta da cochise al topic Errore CARPE?
Akil, carpe è un prodotto inps e va valutato come tale, oltre a quanto da te segnalato, il carpe, quando valorizza le retribuzioni mobilità lo fa commettendo un errore per eccesso che sta illiduendo molti.
Se vuoi una valorizzazione con approssimazione del 0,1% del calcolo inps, scrivimi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed inviami il file estensione "ec" che si ottiene da carpe , post autenticazione, cliccando sul pulsante salva (verrà salvato per default nella cartella C/svabi savedata con il tuo cognome). Inviami inoltre l'estratto conto retributivo classico dal quale preleverò la retribuzione iniziale mobilità (ante rivalutazione). se sei un ex telefonico mi occorre anche il modello dichiarazione ex art 45, se non ricordi ti invierò il mio per farti ricordare cos'è.
In ogni caso specificami il settore lavorativo di appartenenza (tipo di contratto...metalmeccanico, farmaceutico, chimica etc etc) serve per l'individuazione dell'indice ateco retribuzioni periodi di mobilità.
P.S. agiungo che, nonostante gli indici istat retribuzioni sono aggiornati a marzo 2016, inps li ha aggiornatii solo a giugno 2015.
Ovviamente nelle comunicazioni di liquidazione afferma che la liquidazione sarà trasformata in definitiva quando istat aggiornerà i coefficienti........hanno proprio le corna a ceppo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2016 19:47#27590 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Errore CARPE?
Qui passerei la mano al buon Pablito

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2016 12:37#27573 da akil
Errore CARPE? è stato creato da akil
Buongiorno,
sono in salvaguardia (la seconda) ed in mobilità da maggio 2015 e ho notato che nell'estratto contributivo scaricato con CARPE non risultano le retribuzioni ("figurative") durante la mobilità, cosa che invece non avviene quando vedo l'estratto dal sito INPS.
Questo comporta un minore valore della pensione stimata con CARPE. E' un errore di CARPE o sbaglio io?
Grazie e saluti

PS: facendo girare "la mia pensione" risultano le retribuzioni e la pensione stimata è, più o meno, quella attesa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati