× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lavoratore in pensione per esposizione amianto

16/05/2016 22:46#27805 da cochise
Giuseppe, inviami l'estratto conto e il prospetto integrale di liquidazione inps a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e farò una verifica.

Non inviare però le foto dei singoli fogli erchè perderei molto tempo ad analizzarle una alla volta. Il prospetto di liquidazione lo prelevi, in formato pdf, dalla cassetta postale on line e l'estratto conto lo copi in formato word. se hai problemi quando mi scriverai ti darò il mio numero telefonico per chiarimenti.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2016 22:02#27803 da giuseppe 1960
Lavoratore in pensione per esposizione amianto è stato creato da giuseppe 1960
Salve sono Nardecchia Giuseppe,
sono in pensione anticipata (56 anni d'età) per aver contratto la malattia professionale causata da amianto, placche pleuriche da asbesto. Con 37 anni lavorativi più 8 di esposizione.
Nei vostri siti ho letto che oltre ad andare in pensione anticipata ho diritto ad un importo maggiorato sulla pensione essendo stato un lavoratore dipendente.
Percepisco la pensione contributiva da tre mesi senza nessuna maggiorazione.
Come devo fare a chi mi devo rivolgere per ottenere questa maggiorazione?
Sicuro di una vostra risposta, anticipatamente ringrazio.
Distinti saluti
Giuseppe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati