× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

data pensionamento

13/06/2015 23:46#17736 da Giusep
Risposta da Giusep al topic data pensionamento
Buonasera,
ho appena letto del disegno di legge Gnecchi numero 2958 sulla settima salvaguardia, che è stato depositato in Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati.
Se dovesse passare, rientrerei fra le aventi diritto?
Grazie e cari saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/06/2014 00:05#1957 da giorgione
Risposta da giorgione al topic data pensionamento
Giusep un abbraccio. Ogni tanto leggi il forum e se hai qualche dritta da dare sentiti libera di intervenire.... il contributo di tutti è prezioso in quanto io Renato e Pablito abbiamo i nostri limiti...

Colgo l'occasione per ringraziare Renato per la disponibilità. Sei un grande! ;)

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Giusep

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/06/2014 20:00#1944 da Giusep
Risposta da Giusep al topic data pensionamento
Grazie mille per la cortese e sollecita risposta! Spero che le cose non cambino in peggio.
Un saluto a tutti voi che fate un servizio di enorme utilità e ci aiutate a districarci in questa giungla di normative. Buona serata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/06/2014 18:31#1940 da renatofa
Risposta da renatofa al topic data pensionamento
Gent.ma Giusep,
benvenuta su questo forum, anche a nome di Giorgione e Pablito; in merito alla data del Suo pensionamento, con le regole vigenti, la portano a percepire l'assegno dal 1° settembre 2017.

Le normative sicuramente cambieranno nel tempo, non so se in meglio o in peggio, ma stando alle disposizioni vigenti, con la ricongiunzione già attuata, buon per lei che non subirà alcuna penalizzazione dell'assegno.

Colgo l'occasione per augurarle una buona serata
renato
Ringraziano per il messaggio: Giusep

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/06/2014 16:55#1939 da Giusep
data pensionamento è stato creato da Giusep
Buonasera, sono un'insegnante nata nel 1960. Ho iniziato a lavorare il 1° gennaio 1976 e, al passaggio in ruolo nella scuola, ho effettuato la ricongiunzione dei contributi. Vorrei sapere quando potrò andare in pensione e se avrò, eventualmente, delle penalizzazioni.
Grazie per la vostra attenzione e cordiali saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati