× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

28/07/2016 09:48#29713 da michele122
Risposta da michele122 al topic settima salvaguardia

dani59 ha scritto: Sono contenta per te NCR e per tutti gli altri che saranno nelle tue stesse condizioni.
Io Ahimè appartengo ad una azienda fallita nel 2010 sono in mobilità , ma la mia è stata rifiutata :"no diritto".
Qualcuno di Voi sa quando saprò il perchè in forma ufficiale : arriva una raccomandata ?
Devo sapere bene le motivazioni per fare ricorso : per il ricorso quanti giorni ci sono ?

---
No dani59, se hai già ricevuto il "no a diritto" non avrai nessun'altra comunicazione e tanto meno la non certificazione. Il "no a diritto" presumo tu l'abbia avuto nella cassetta postale e poi in raccomandata cartacea. Dalla data del ricevimento hai 90 gg. per fare ricorso (c'è scritto anche nella stessa racc.ta).
Quindi vai ad un Patronato e fai ricorso se credi di aver ragione. Non ci perdi niente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2016 09:31#29712 da defalcomiki
Risposta da defalcomiki al topic settima salvaguardia
É dal 20 Aprile che la mia domanda di salvaguardia é stata respinta e nonostante i miei avvertimenti, le mie minacce all inps tramite PEC, CALL CENTER e SPORTELLO non ho ricevuto alcuna lettera recante le motivazioni del diniego! Qualche tempo fa lo stesso Moderatore, Giorgione, mi consigliò di chiedere con forza le motivazioni...
è come rivolgersi ad un muro, anzi a una burocrazia sorda, ostinata e menefreghista!
Andiamo avanti cosi, facciamoci sentire! Senzaconoscere le motivazioni il CAF é impossibilitato a redigere un ricorso!

28/07/2016 09:31#29711 da antocange
Risposta da antocange al topic settima salvaguardia
scusami ma hai gli altri requisiti nel senzo anni di servizio e,,,,,,

28/07/2016 09:03#29706 da dani59
Risposta da dani59 al topic settima salvaguardia
Sono contenta per te NCR e per tutti gli altri che saranno nelle tue stesse condizioni.
Io Ahimè appartengo ad una azienda fallita nel 2010 sono in mobilità , ma la mia è stata rifiutata :"no diritto".
Qualcuno di Voi sa quando saprò il perchè in forma ufficiale : arriva una raccomandata ?
Devo sapere bene le motivazioni per fare ricorso : per il ricorso quanti giorni ci sono ?

28/07/2016 08:56#29705 da antocange
Risposta da antocange al topic settima salvaguardia
Auguri a tutti,ma il problema per noi che proveniamo da aziende fallite ancora non si è risolto......speriamo che anche noi possiamo vedere la luce. .....

28/07/2016 08:52#29704 da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Congratulazioni ncr speriamo che si sblocchi anche la situazione per i mobilitati da aziende fallite. Auguri ancora

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati