Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- NCR
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
28/07/2016 08:48#29703
da NCR
Finalmente la luce in fondo al tunnel buio Fornero in cui ci hanno parcheggiato!!!
Questa mattina mi e' pervenuta nella cassetta postale la sospirata lettera di certificazione.
A beneficio degli interessati riassumo la posizione:
Profilo mobilità con accordo non governativo del novembre 2011.
Licenziato il 31 ottobre 2012.
Decorrenza pensione Aprile 2018.
Permettetemi di esprimere un ringraziamento sentito a tutti i moderatori ed ai tanti come Cesare che con le loro preziose informazioni ed i messaggi di conforto hanno tenuto viva la fiammella della speranza anche nei momenti più bui.
Infine un augurio dal profondo del cuore a tutti quanti sono in trepida attesa e le cui vicende seguiro' con partecipazione dalle pagine di questo meraviglioso forum che mi vedrà spettatore attento fino a quando anche all'ultimo dei salvaguardati verrà restituita la dignità ed il sacrosanto diritto ad accedere alla pensione che si e' pagata!!!
Risposta da NCR al topic settima salvaguardia
Questa mattina mi e' pervenuta nella cassetta postale la sospirata lettera di certificazione.
A beneficio degli interessati riassumo la posizione:
Profilo mobilità con accordo non governativo del novembre 2011.
Licenziato il 31 ottobre 2012.
Decorrenza pensione Aprile 2018.
Permettetemi di esprimere un ringraziamento sentito a tutti i moderatori ed ai tanti come Cesare che con le loro preziose informazioni ed i messaggi di conforto hanno tenuto viva la fiammella della speranza anche nei momenti più bui.
Infine un augurio dal profondo del cuore a tutti quanti sono in trepida attesa e le cui vicende seguiro' con partecipazione dalle pagine di questo meraviglioso forum che mi vedrà spettatore attento fino a quando anche all'ultimo dei salvaguardati verrà restituita la dignità ed il sacrosanto diritto ad accedere alla pensione che si e' pagata!!!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- MAGGIONI
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
28/07/2016 07:54#29702
da MAGGIONI
Risposta da MAGGIONI al topic settima salvaguardia
Stamattina è arrivata la sospirata lettera nella cassetta postale
Profilo mobilità con accordo non governativo del novembre 2011
Licenziamento dicembre 2012
Decorrenza pensione settembre 2017
Auguri a tutti
Profilo mobilità con accordo non governativo del novembre 2011
Licenziamento dicembre 2012
Decorrenza pensione settembre 2017
Auguri a tutti
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1224
27/07/2016 22:13#29699
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Dnt, in realtà solo chi ha avuto esito negativo può fare ricorso, mentre chi ha si diritto etc oppure "verifica requisiti", può solo aspettare che la cosa si risolva o no.
Non è neanche il caso di aprtire con un'azione a cui far partecipare coloro che sono in dubbio...proprio perchè sussiste ancora il dubbio.
Comprendo perfettamente lo stato d'ansia, perchè anche io sono un ex mobilitato salvaguardato con la prima salvaguardia e, dalla comparsa in questo mondo della fornero (4/12/2011), ho dovuto attendere fino ad aprile 2013 per avere comunicazione di salvaguardia per decorrenza pensione novembre 2013.
Non è neanche il caso di aprtire con un'azione a cui far partecipare coloro che sono in dubbio...proprio perchè sussiste ancora il dubbio.
Comprendo perfettamente lo stato d'ansia, perchè anche io sono un ex mobilitato salvaguardato con la prima salvaguardia e, dalla comparsa in questo mondo della fornero (4/12/2011), ho dovuto attendere fino ad aprile 2013 per avere comunicazione di salvaguardia per decorrenza pensione novembre 2013.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Dnt
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
27/07/2016 21:56#29698
da Dnt
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia
.... OVVIO ... ASPETEMOS .... l'alternativa e solo fare un ....'COLPO DI STATO' !
- pingio
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
27/07/2016 21:55#29697
da pingio
Risposta da pingio al topic settima salvaguardia
A mio avviso l'analisi di Pablito non fa una piega. Non ci resta che aspettare.
- Dnt
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
27/07/2016 21:54 - 27/07/2016 21:54#29696
da Dnt
E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO !!!! ANCORA NON VIENE CHIARITO ... CHI ... COME ....
EVENTUALMENTE DEVE RICHIEDERE LA DOCUMENTAZIONE.....
Ritengo che il ritardo della pubblicazione del 'Report' sia dovuto proprio a questo ....
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia
pablito ha scritto: DNT, non credo che ulteriore documentazione sia da produrre a cura dei lavoratori, perchè occorrerebbe che venisse almeno richiesta. Credo che l'onere sia a cura inps che ha la banca dati delle aziende fallite, in concordato preventivo etc etc.
E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO !!!! ANCORA NON VIENE CHIARITO ... CHI ... COME ....
EVENTUALMENTE DEVE RICHIEDERE LA DOCUMENTAZIONE.....
Ritengo che il ritardo della pubblicazione del 'Report' sia dovuto proprio a questo ....
Ultima Modifica 27/07/2016 21:54 da Dnt.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54