× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

16/06/2016 18:35#28467 da pieralli
Risposta da pieralli al topic settima salvaguardia
se fosse cosi offro da cena .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/06/2016 18:17#28465 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
A me no che essendo la graduatoria in base al licenziamento siino partiti da chi è cessato molto prima Ciao Cesare

16/06/2016 18:15#28464 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Pieralli,
la sua domanda:
''Esito SI DIRITTO SE RIENTRA NEGLI AMMESSI ma che vuol dire questa dicitura il patronato mi ha detto di aspettare risposta inps''.

Significa che lei ha perfezionato i requisiti anagrafico-contributivi per rientrare nella salvaguardia. La condizione ''se'' è relativa alla capienza dei 6.300 posti disponibili.
Ma poiché lei è stato licenziato a settembre 2010 e poiché la data di licenziamento è la discriminante per rientrare nelle prime 6.300 posizioni lei rientra sicuramente in salvaguardia. Tanto meno la data di licenziamento è recente e tante più possibilità si hanno di essere derogati dalla riforma fornero. Avrà decorrenza pensionistica a partire dal 1 gennaio 2016 con diritto degli arretrati che partono da questa data.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

16/06/2016 18:14#28463 da ellinik
Risposta da ellinik al topic settima salvaguardia

cesare1954 ha scritto: Ellinik quello che non capisco è il criterio di invio dei primi 412 Inizialmente dovevano iniziare l invio per chi aveva decorrenza gennaio maggio ma non è così La mia dcorrenza è 1 1 2016 Che usino un altro criterio

Ciao Cesare1954.
Tranquillo,non capisco che criterio adottino, ma anche due miei colleghi con decorrenza 1 gennaio 2016 non hanno ancora ricevuto lettera certificazione pur avendo ricevuto già da oltre un mese e mezzo il si al diritto, di sicuro da quanto ne posso capire la famosa graduatoria per me non esiste, pensa che ad oggi colleghi con decorrenza pensione marzo aprile 2016 non hanno ricevuto nemmeno il si al diritto, e avendo già mandato 412 certificazioni mi sembra impossibile che utilizzino una qual si voglia graduatoria.
Questa e la risposta che veniva data da un esperto del sito che ci ospita..... Franco Rossini il 18 gennaio (DOMANDA Mi chiedo quali saranno i criteri usati da INPS per stilare la lista degli ammessi e degli esclusi dalla settima salvaguardia (pur avendone i requisiti) e come eventualmente si possa fare ricorso? RISPOSTA La lista degli ammessi viene stilata in base alla data di cessazione del rapporto di lavoro. Si ritiene che il lettore non abbia ragione di preoccuparsi dato che in passato il numero dei posti messi a disposizione è sempre risultato sufficiente, almeno per questo profilo di tutela, a garantire l'accesso alla pensione a tutti coloro che erano in possesso dei requisiti.
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/esperto-risponde/pre...998879#ixzz4Bl4qvl2g

16/06/2016 17:40#28462 da Paolo 1953
Risposta da Paolo 1953 al topic settima salvaguardia
per Ellinik.
I conti tornano sì anche relativamente ai tempi. Immaginavo che sarebbero stati lunghi ma non avrei mai immaginato che sono equivalenti ad una gravidanza!!!!
Le eventuali domande da non-mobilitati però ragionevolmente sarebbero dovute andare nelle "non accolte".
Ma come dice anche Cesare 1954 non capisco il criterio usato per le 412 domande inviate.

16/06/2016 17:00#28461 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Ellinik quello che non capisco è il criterio di invio dei primi 412 Inizialmente dovevano iniziare l invio per chi aveva decorrenza gennaio maggio ma non è così La mia dcorrenza è 1 1 2016 Che usino un altro criterio

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati