Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- [email protected]
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
12/05/2016 16:38#27699
da [email protected]
Risposta da [email protected] al topic settima salvaguardia
per Carlo io ho tutti i requisiti perla settima solo che rimango intoppato dal messaggio17606 sto cercando qualche soluzione sospendendo la mobilita cosi da non arrivare ai req. Monti bloccandola cosi non arrivo ai req.in mobilita sono gia arrivato ai req. Ante Monti oppure come dici tu cancellando contributi figurativi cosa ne pensi .al momento del licenziamento avevo gia 40anni adesso ho41e5mesi arrivero ai req. Monti 1/11/17 la mobilita mi termina 1/12/17grazie mille
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Anna Raguso
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/05/2016 16:07#27697
da Anna Raguso
Risposta da Anna Raguso al topic VII^ salvaguardia - Mobilitati Esclusi
Sono nata il 14/10/1958 e al 31 dicembre 2015 ho maturato 33 anni di contributi, secondo la legge ante-Fornero maturerò i requisiti pensionistici a ottobre 2020.
Ho inoltrato all’INPS la domanda per la verifica del diritto alla Settima Salvaguardia secondo il Profilo: a) Lavoratore in mobilità (nel caso di lavoratori provenienti da aziende cessate o interessate dall’attivazione di procedure concorsuali, quali il fallimento, il concordato preventivo, la liquidazione coatta amministrativa, l’amministrazione straordinaria o l’amministrazione straordinaria speciale, anche in mancanza dei predetti accordi.
Sono una lavoratrice che ha cessato il rapporto di lavoro entro il 31 dicembre 2014 e dal 9 dicembre 2014 sono in mobilità ordinaria, che nel mio caso avrà una durata di 4 anni con fine presunta dicembre 2018 e data di differimento dicembre 2022.
La Domanda mi è stata rigettata con “DINIEGO RICONOSCIMENTO DIRITTO A PENSIONE”
Al momento ho sospeso la mobilità con un 2 contratti a tempo determinato che mi allungherebbero la mobilità di 10 mesi. E’ probabile che riesca ad allungare ulteriormente il termine della mobilità e forse arrivare ad ottobre 2020, data entro la quale potrei maturare i requisiti pensionistici.
Visto che la legge non prevede alcuna restrizione sulla sospensione della mobilità e relativo allungamento, grazie a contratti a tempo determinato stipulati durante il trattamento di mobilità, a differenza della Circolare Inps 50/2016 che ha introdotto una interpretazione restrittiva che interrompe il loro calcolo ai fini della salvaguardia fino al 31/12/2015,
vi chiedo: ha senso fare ricorso? E in caso affermativo devo aspettare la risposta dall’INPS con la motivazione? A chi mi devo rivolgere?
Ho inoltrato all’INPS la domanda per la verifica del diritto alla Settima Salvaguardia secondo il Profilo: a) Lavoratore in mobilità (nel caso di lavoratori provenienti da aziende cessate o interessate dall’attivazione di procedure concorsuali, quali il fallimento, il concordato preventivo, la liquidazione coatta amministrativa, l’amministrazione straordinaria o l’amministrazione straordinaria speciale, anche in mancanza dei predetti accordi.
Sono una lavoratrice che ha cessato il rapporto di lavoro entro il 31 dicembre 2014 e dal 9 dicembre 2014 sono in mobilità ordinaria, che nel mio caso avrà una durata di 4 anni con fine presunta dicembre 2018 e data di differimento dicembre 2022.
La Domanda mi è stata rigettata con “DINIEGO RICONOSCIMENTO DIRITTO A PENSIONE”
Al momento ho sospeso la mobilità con un 2 contratti a tempo determinato che mi allungherebbero la mobilità di 10 mesi. E’ probabile che riesca ad allungare ulteriormente il termine della mobilità e forse arrivare ad ottobre 2020, data entro la quale potrei maturare i requisiti pensionistici.
Visto che la legge non prevede alcuna restrizione sulla sospensione della mobilità e relativo allungamento, grazie a contratti a tempo determinato stipulati durante il trattamento di mobilità, a differenza della Circolare Inps 50/2016 che ha introdotto una interpretazione restrittiva che interrompe il loro calcolo ai fini della salvaguardia fino al 31/12/2015,
vi chiedo: ha senso fare ricorso? E in caso affermativo devo aspettare la risposta dall’INPS con la motivazione? A chi mi devo rivolgere?
- mastronardi
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/05/2016 15:39#27696
da mastronardi
Risposta da mastronardi al topic Settima salvaguardia
Buonasera,
ho presentato domanda di salvaguardia (mobilità azienda fallita..) il 8/01/2016 a tutt'oggi andando sul sito Inps la domanda risulta "trattazione in prima istanza" stato giacente....è normale?
Grazie per una cortese risposta.
Daniela Mastronardi
ho presentato domanda di salvaguardia (mobilità azienda fallita..) il 8/01/2016 a tutt'oggi andando sul sito Inps la domanda risulta "trattazione in prima istanza" stato giacente....è normale?
Grazie per una cortese risposta.
Daniela Mastronardi
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
12/05/2016 13:09#27694
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic VII^ salvaguardia - Mobilitati Esclusi
Ci sono 90 giorni dalla ricezione del diniego.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
12/05/2016 13:06#27693
da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia- lettera D TRASFERIMENTO DELLA RICHIESTA AD ALTRA SEDE
Devi aspettare che si concluda l'esito Vileo. Questi messaggi appaiono spesso ma non significa che ti hanno rigettato la domanda
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
12/05/2016 13:02#27692
da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia discussione unificata
Speriamo non servano i vasi comunicanti Gian. L'anno scorso per attivarli ci è voluto un anno. A mio avviso i posti dovrebbero essere capienti per tutti i profili quindi non si dovrebbe arrivare a questa situazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54