× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

09/05/2016 20:57 - 09/05/2016 20:58#27646 da occhiaperti
Risposta da occhiaperti al topic Esclusione settima salvaguardia
>>> to Giorgione: ...please ... 'nel tuo caso.....' ma a chi è rivolta questa risposta??? Spiegatelo altrimenti non si capisce nulla ... ! Dai ....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/05/2016 19:13#27640 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Esclusione settima salvaguardia
Nel tuo caso l'inps si riferisce al fatto che hai maturi i requisiti di pensionamento Fornero entro la mobilità. In tal caso l'Inps sta applicando in modo estensivo il messaggio inps 17606/2013.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

09/05/2016 18:14#27638 da [email protected]
Come prima cosa auguri e poi vorrei conoscere la data di cessazione dal lavoro per capire come gestiscono la graduatoria. Grazie.

SOLESINO123 ha scritto: Saluti a tutti, nella mia cassetta postale INPS di oggi ho trovato lettera INPS della mia zona di Padova dove mi informa che per quanto riguarda il mio profilo (cessato per risoluzione unilaterale) " Lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 1 1 2016 presentando la domanda di pensione entro il mese precedente ecc ecc. Faccio notare che nel mio fascicolo previdenziale INPS la mia domanda di pensione già da tempo fatta risulta ancora la scritta GIACENTE. A questo punto sono arrivato alla pensione certa oppure devo aspettare ulteriore conferma dall'INPS di Roma dopo che sono entrato in graduatoria in base alla data di cessazione ? Grazie a tutti per una cortese risposta ed auguri. Peppe

09/05/2016 16:06#27636 da Guido1955
Risposta da Guido1955 al topic Esclusione settima salvaguardia
Buongiorno,
ho fatto richiesta per il diritto alla settima salvaguardia a gennaio in quanto lavoratore il mobilità a seguito fallimento azienda. maturo i requisiti di pensione il 31 ottobre 2016. oggi l'inps risponde che la mia domanda non è stata accolta appunto perchè maturo tali requisiti entro il periodo di mobilità. Ma uno dei requisiti non era appunto la maturazione entro la mobilità?
grazie a chiunque risponda

09/05/2016 14:23#27631 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Mi stanno arrivando segnalazioni da esodati in mobilità, provenienti da aziende fallite successivamente alla data del 31 dicembre 2011.Alcuni hanno avuto risposta positiva, mentre altri negativa, pur avendo perfezionato tutti i requisiti.

INAS CISL
Nicola
Tel: 06/81172922
Orari 09.30-11.30

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

08/05/2016 19:29#27624 da gino
Risposta da gino al topic settima salvaguardia
Fa specie cari amici che dopo quattro anni ci sia ancora gente a combattere con la salvaguardia. Io sono uscito con lo scorso anno dopo una lunga battaglia con i cd vasi comunicanti (giorgione, pabitlo ed enrico lo ricorderanno). Ma è assurdo che ogni anno siamo punto e capo. Chi ha fatto queste leggi dovrebbe meditare a lungo sui danni che sta causando a fasce di popolazione che ha dato molto a questo paese.... con questo spero che tutti gli amici che seguono il forum possano presto aver riconosciuto il proprio legittimo diritto.

Un saluto a tutti di cuore Gino

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati