× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

04/03/2016 11:01#26107 da cesare1954
Pablito capisco benissimo la tua analisi sulle lungaggini INPS Ma perché delle 5 categorie messe in salvaguardia solamente per il gruppo A mobilitati non hanno il software per la certificazione ? Un abbraccio Cesare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2016 10:33#26106 da mirkovico
Aggiornamento, le nostre due posizioni, Certificazioni e domanda di Pensioni di Salvaguardia per CV, da inps Cittadino richieste presentate, sono in lavorazione , in trattazione prima istanza, quindi penso che entro 10 giorni lavorativi si avrranno le risposte.

04/03/2016 09:56#26103 da occhiaperti
...forse ...se lo chiediamo al 'Governo di Tobruk' .... abbiamo la risposta prima ... non credi ? !!!

04/03/2016 08:52#26099 da cochise
Maurizio, non per demorlizzarti ma per fotografare la realtà italica ed inpsina in particolare, quando è stata approvata la famosa legge fornero, con l'introduzione del contributivo per tutti, inps ha cominciato a calcolare la quota contributiva oltre un anno dopo eppure era necessario fare una modifica software che richiedeva tre minuti.
Comunque non disperare ma post esperienze precedenti salvaguardie, non credo che le certificazioni arriveranno prima di un paio di mesi. ma sarebbe sufficiente che processassero le domande e rassicurare i potenziali beneficiari con la postilla "ha i requisiti, da verificare capienza platea disponibile che significherebbe, secondo me, salvaguardia al 98%

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: occhiaperti, BOISELLA

04/03/2016 08:31#26098 da maurizio12
Giorgione, Pablito ciao

7ma Salvaguardia presentata domanda Inps il 18.01.2016 (comma 265-A-lavoratori mobilità)

Ho un aggiornamento,

ieri mattina sono andato alla sede Inps di Merate (Lc) l'operatrice mi ha detto che al momento non ci sono novità, poi vista la mia insistenza ha telefonato alla persona che si occuperà di rispondere alle domande presentate.
Questa persona ha confermato che al momento "NON HANNO ANCORA IL SOFTWARE PER ELABORARE LE DOMANDE".
Incredibile... ma è possibile ? la legge è di Novembre, approvata a Dicembre, Elaborata a Gennaio, Fatta in padella a febbraio... Non hanno il software ??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Per non parlare del numero verde Inps, le operatrici che vi lavorano mi hanno confermato che non sono dipendenti Inps, e che non sanno niente della Salvaguardia.

A tutti voi del forum ed ai moderatori
se avete conferme da qualche sede Inps che hanno iniziato ad elaborare le domande
(comma 265-A-lavoratori mobilità),
datemi conferma, precisando quale paese e/o città, che torno subito alla mia sede per aggiornarli.... :woohoo: :woohoo: :woohoo:

grazie
Buona giornata

03/03/2016 17:52#26080 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
qualcuno dei moderatori a notizie fresche sulla certificazione INPS riguardo al gruppo A mobilitati 7" salvaguardia

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati