Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
02/03/2016 20:47#26057
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Carlo, i misteri di inps sono come quelli di Fatima, i due casi che citavo si riferivano proprio alla seconda salvaguardia ed, incredibilmente, sono in pensione.
In merito ai ricorsi c'è da valutare sempre il costo/beneficio.
Nel caso in essere il costo è costituito da ansie, preoccupazioni, incombenze, avvocati o azzeccagarbugli etc etc.
Io parto da un presupposto, è difficile valutare il costo di cui sopra ma se ragioniamo come ho ragionato io quando ho lasciato Telecom perchè costretto alla mobilità, forse una spiegazione c'è la diamo.
La grossa società, oppure l'amministrazione statale, come inps, che per me è il top del top (capisci a me) io li rappresento con il pronome inglese "it" cioè "cosa" "impersonale"mentre io mi rappresento con "IO" "ME", quindi occorre capire quando conviene mettersi a fare una battaglia contro qualcosa di impersonale perchè la cosa non nha problemi a mettere la testa sul cuscino mentre IO si.
Allora bisogna mettere sul piatto della bilancia queste valutazioni ed agire di conseguenza anche chi, come me, è un guerriero mai domo. (ed anche questo aspetto è da mettere sul piatto della bilancia)
Spero di essermi spiegato
In merito ai ricorsi c'è da valutare sempre il costo/beneficio.
Nel caso in essere il costo è costituito da ansie, preoccupazioni, incombenze, avvocati o azzeccagarbugli etc etc.
Io parto da un presupposto, è difficile valutare il costo di cui sopra ma se ragioniamo come ho ragionato io quando ho lasciato Telecom perchè costretto alla mobilità, forse una spiegazione c'è la diamo.
La grossa società, oppure l'amministrazione statale, come inps, che per me è il top del top (capisci a me) io li rappresento con il pronome inglese "it" cioè "cosa" "impersonale"mentre io mi rappresento con "IO" "ME", quindi occorre capire quando conviene mettersi a fare una battaglia contro qualcosa di impersonale perchè la cosa non nha problemi a mettere la testa sul cuscino mentre IO si.
Allora bisogna mettere sul piatto della bilancia queste valutazioni ed agire di conseguenza anche chi, come me, è un guerriero mai domo. (ed anche questo aspetto è da mettere sul piatto della bilancia)
Spero di essermi spiegato
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- occhiaperti
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
02/03/2016 20:09#26056
da occhiaperti
Risposta da occhiaperti al topic settima salvaguardia
...'carissimo' CARLO .... DI PROVOCAZIONI .....ce ne sono già anche troppe ... e sono proprio i NOSTRI POLITICI A FARLE ... !!!
......
......
- Carlo Nebbiano
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
02/03/2016 20:05#26055
da Carlo Nebbiano
Risposta da Carlo Nebbiano al topic settima salvaguardia
Attenzione facciamo chiarezza, il messaggio 17606 ha inciso solo sulla salvaguardia legge 135/12 e ovviamente no sulla settima salvaguardia.
La mia era solo una provocazione visto che la procedura per il gruppo A non è stata implementata nei computer INPS pensavo che qualche funzionario INPS stava studiando il modo di poter bloccare qualche posizione come fatto in precedenza.
Altrimenti perchè non è uscita in contemporanea con gli altri gruppi cosa c'è il ballo per i mobilitati?
Per Pablito, secondo te se si fa ricorso contro quel messaggio ci sono possibilità di vincere?
Visto che io sono una vittima con altri miei colleghi, anche se adesso ci dovremmo salvare con la settima secondo anche il Vs. programma di controllo e comunque abbiamo perso già un pò di mesi di pensione.
Grazie
La mia era solo una provocazione visto che la procedura per il gruppo A non è stata implementata nei computer INPS pensavo che qualche funzionario INPS stava studiando il modo di poter bloccare qualche posizione come fatto in precedenza.
Altrimenti perchè non è uscita in contemporanea con gli altri gruppi cosa c'è il ballo per i mobilitati?
Per Pablito, secondo te se si fa ricorso contro quel messaggio ci sono possibilità di vincere?
Visto che io sono una vittima con altri miei colleghi, anche se adesso ci dovremmo salvare con la settima secondo anche il Vs. programma di controllo e comunque abbiamo perso già un pò di mesi di pensione.
Grazie
- peter57 silvestri
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/03/2016 18:39#26047
da peter57 silvestri
Risposta da peter57 silvestri al topic settima salvaguardia
grazie Pablito. Fatto domanda
grazie
grazie
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
02/03/2016 18:33#26046
da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
X Donmatello e gli altri, vi posso dire che in due casi , rientranti tra quelli citati dal messaggio, hanno prima avuto una reiezione e, post un mese l'accoglimento della salvaguardia e sono in pensione da quasi tre anni.
X Peter Silvestri, nessun problema, tu maturi il requisito ante fornero ben dentro la mobilità, quindi aspetta fiducioso e spero che tu abbia già fatto domanda di pensione con decorrenza marzo 2016.
X Peter Silvestri, nessun problema, tu maturi il requisito ante fornero ben dentro la mobilità, quindi aspetta fiducioso e spero che tu abbia già fatto domanda di pensione con decorrenza marzo 2016.
Ringraziano per il messaggio: occhiaperti
- peter57 silvestri
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/03/2016 18:28#26045
da peter57 silvestri
Risposta da peter57 silvestri al topic settima salvaguardia
Donatello,
scusami nel mio caso
- profilo mobilità
- termine mobilità 07/03/16
- data maturazione pensione ante fornero : 01/03/16 (40 anni a novembre 2014 + 15 mesi finestra)
ho da preoccuparmi??
grazie
scusami nel mio caso
- profilo mobilità
- termine mobilità 07/03/16
- data maturazione pensione ante fornero : 01/03/16 (40 anni a novembre 2014 + 15 mesi finestra)
ho da preoccuparmi??
grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54