× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Chiarimento su pensione anticipata

25/05/2016 17:06#27967 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Chiarimento su pensione anticipata
Si Cisco le può dare entro la fine di settembre. In questo modo rispetta i 90 gg di preavviso.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/05/2016 17:09#27945 da cisco
Risposta da cisco al topic Chiarimento su pensione anticipata
scusami Giorgione, x dimissioni intendi di darle a fine settembre, in tale modo
dovendo dare 90 gg saranno x Ott/Nov/Dicembre?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/05/2016 16:59#27944 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Chiarimento su pensione anticipata
Cisco figurati era solo per precisare. La moglie dovrebbe maturare il requisito contributivo la prima settimana di dicembre (2175 settimane) e quindi avrebbe la prima decorrenza dal 1° gennaio 2017. Ti chiedevo se era nel pubblico perchè in tal caso la decorrenza avviene un pò prima rispetto al settore privato.

In definitiva conviene che la moglie lavori sino a fino dicembre e presenti le dimissioni a Settembre.

Fammi sapere, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/05/2016 16:33#27942 da cisco
Risposta da cisco al topic Chiarimento su pensione anticipata
Ciao Giorgione, scusami, per Tuo sistema, intendenvo per modo di discussione, senza offendere nessuno ti pregovolermi scusae.
Al riguardo mia moglie lavora nel settore privato
Scusami ancora, ed in attesa, ringrazio
CISCO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/05/2016 16:16#27941 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Chiarimento su pensione anticipata
Cisco prima di tutto il sistema non è mio. Ti chiedo inoltre: la moglie è fa parte del pubblico impiego o è del settore privato?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/05/2016 15:12#27940 da cisco
Chiarimento su pensione anticipata è stato creato da cisco
Cia Carissimo Giorgione, spero tutto bene.
Grazie anche ai tuoi chiarimenti, appena ho anche la busta finale di maggio mando tutto all'Inps essendo la mia decorrenza 1/6/2016come chiestomi
Ora lavoriamo x mia moglie.
Al 31/3/16 ha maturato 2140 s.ne, il tuo sistema dice che maturera' i reguisiti ( 2175 s.ne) il 3/12 con la 48:ma ( gg 3 a Novembre e gg 3 a dicembre ) mentre inps la manda con decorrenza 1/12/2016.
DOVENDO LEI DARE 3 MESI DI PREAVVISO,PREVIO CONTROLLO PRESSO LE SEDI APPROPRIATE, LE CONVIENE LAVORARE ALMENO FINO A META DICEMBRE PER ESSERE CERTA DI MATURARE QUINDI CIRCA 2177/78 S.NE?Puo dare le dimissioni a meta del mese di Settembre e quindi terminare verso la metà di Dicembre?
gRAZIE X L'ATTENZIONE, ATTENDO TUE E TI RINGRAZIO CORDIALMENTE
CISCO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati