Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
richiesta pensione anticipata
- de vincenzi
- Autore della discussione
- Premium Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
01/06/2016 09:08#28108
da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic richiesta pensione anticipata
Buongiorno in riferimento alle mie discussioni postate in precedenza sotto ,vorrei se fosse possibile una definizione dato che al call center , mi dispiace dirlo , non sono all'altezza.
Ho ricevuto per posta l'eco cert (certificazione conto assicurativo) , diverso da quello stampato con il pin ( stampa integrata).
Su quello arrivato per posta cè una dicitura sull'intestazione all'inizio del foglio :
Pensionamento anticipato a carico della gestione speciale commercianti. Io sono stato sempre dipendente , ho solo 96 settimane da commenciante in tutta la mia vita lavorativa , perchè questa dicitura ? E' la prassi o devo fare qualcosa ?
Grazie
Ho ricevuto per posta l'eco cert (certificazione conto assicurativo) , diverso da quello stampato con il pin ( stampa integrata).
Su quello arrivato per posta cè una dicitura sull'intestazione all'inizio del foglio :
Pensionamento anticipato a carico della gestione speciale commercianti. Io sono stato sempre dipendente , ho solo 96 settimane da commenciante in tutta la mia vita lavorativa , perchè questa dicitura ? E' la prassi o devo fare qualcosa ?
Grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- de vincenzi
- Premium Member
-
Riduci
Di più
27/05/2016 12:02#28007
da de vincenzi
Questa mattina sono andato sede inps per risolvere il quesito da me posto ,e lo condivido sperando possa essere di aiuto.
Mi hanno fatto inserire una richiesta di certificazione alla pensione come domanda di PENSIONE siccome l'inps non fa più certificazioni , hanno quindi duplicato la mia richiesta spedendomi un ecocert o rendiconto contributivo. Nella risposta inviatami hanno scritto REIEZIONE A CAUSA DI DUPLICAZIONE RICHIESTA.
Io non ho risolto il mio problema e devo ricominciare da capo.
Mi preoccupa constatare a chi stiamo in mano.
Mi hanno fatto inserire una richiesta di certificazione alla pensione come domanda di PENSIONE siccome l'inps non fa più certificazioni , hanno quindi duplicato la mia richiesta spedendomi un ecocert o rendiconto contributivo. Nella risposta inviatami hanno scritto REIEZIONE A CAUSA DI DUPLICAZIONE RICHIESTA.
Io non ho risolto il mio problema e devo ricominciare da capo.
Mi preoccupa constatare a chi stiamo in mano.
- de vincenzi
- Premium Member
-
Riduci
Di più
24/05/2016 21:39 - 25/05/2016 09:26#27955
da de vincenzi
Ho verificato esiste una richiesta di verifica del diritto alla pensione inserita nel 2011 con la dicitura 10/3/2011 DINIEGO RICONOSCIMENTO DIRITTO A PENSIONE ,ma non riesco comunque a capire cosa possa interessare con questa nuova richiesta inserita, sopratutto la risposta elencata sopra. Scusate di nuovo io non capisco proprio il significato. Grazie anticipatamente a chi vorrà illuminarmi
Ultima Modifica 25/05/2016 09:26 da de vincenzi.
- Nicola54
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 655
24/05/2016 21:25#27954
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic richiesta pensione anticipata
De Vincenzi,
dovresti verificare nel tuo fascicolo previdenziale on line se nel menù a sx
PRESTAZIONI
RICHIESTE PRESENTATE
ci sia una domanda replicata.
Con il comma 15 bis è possibile ottenere la decorrenza pensionistica il primo giorno del mese che è successivo al compimento di 64 anni e 7 mesi.
dovresti verificare nel tuo fascicolo previdenziale on line se nel menù a sx
PRESTAZIONI
RICHIESTE PRESENTATE
ci sia una domanda replicata.
Con il comma 15 bis è possibile ottenere la decorrenza pensionistica il primo giorno del mese che è successivo al compimento di 64 anni e 7 mesi.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- de vincenzi
- Premium Member
-
Riduci
Di più
24/05/2016 21:17#27953
da de vincenzi
richiesta pensione anticipata è stato creato da de vincenzi
Un cordiale saluto a tutti vorrei riuscire a capire il burocratese dell'inps, ho fatto richiesta di pensione anticipata in deroga ( art. 24 comma 15-bis DL 201/2011) a 64 anni compiuti in base a calcoli fatti dovrei rientrare nella richiesta 37 anni di contributi in servizio nel 2011 . Premetto che sono senza lavoro da 4 anni e ho dato fondo a tutti i miei risparmi. Come ho inserito la richiesta dopo 2 ore è stata lavorata e il giorno dopo questa risposta:
reiezione a causa di duplicazione della richiesta, potete aiutarmi sul vero significato, non so cosa fare
Grazie
reiezione a causa di duplicazione della richiesta, potete aiutarmi sul vero significato, non so cosa fare
Grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54