× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda di pensione online

08/06/2016 14:01#28311 da [email protected]
Grazie, sei stato come sempre gentile ed utilissimo.
Ringrazio e auguro a tutti di risolvere presto questo dannato dilemma.
Un grosso in bocca al lupo specialmente a quelli compresi nella "mobilità" sperando si sblocchi presto e si arrivi anche per loro ad una positiva definizione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/06/2016 13:30#28309 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Domanda di pensione online
Quel campo si riferisce a pensioni erogate da enti previdenziali pubblici italiani (es ex fondi del tesoro, Inps eccetera ) ai fini della determinazione di eventuali incompatibilità e soprattutto per determinare il profilo della tassazione. Non si riferisce alle pensioni integrative.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: [email protected]

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2016 17:15#28296 da [email protected]
Ho finalmente ricevuto la comunicazione relativa alla settima salvaguardia sto inserendo la "domanda di pensione" sul sito.
Nella sezione Dichiarazioni, tra le tante c'è anche la seguente:
"di non avere altre pensioni da parte dello Stato o di altri Enti italiani ed esteri".
Io sono titolare di una pensione integrativa erogata dal mio fondo e mi chiedo cosa si intende per Enti Italiani ed Esteri? Devo indicarla la mia pensione del fondo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati