× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

conguagli irpef sulla pensione

20/07/2016 20:35#29310 da laura 22
Risposta da laura 22 al topic conguagli irpef sulla pensione
E da sei mesi che dalla pensione mi detraggo ogni mese circa cinquanta euro con la dicitura debito irpef per rett.cert. Ma mi spiegate di che cosa si tratta grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2014 09:36#2003 da liborio
Risposta da liborio al topic conguagli irpef sulla pensione
Io ho avuto per i primi tre mesi dell'anno trattenute circa 400 euro al mese con la dicitura debito per conguaglio irpef anno precedente. L'impiegato con cui ho parlato mi ha riferito che generalmente questo succede sempre per le pensioni liquidate l'anno precedente.Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2014 17:30#1994 da nando54
conguagli irpef sulla pensione è stato creato da nando54
Salve a tutti ,volevo porre l'attenzione su un questione che riguarda le trattenute sulla mia pensione.Sono ormai 5 mesi che mi vengono tolti circa 70 euro con la dicitura DEBITO IRPEF PER RETT. CERT. ,CONG. ADDIZ.COMUNALE DA RETT. -
CONG.DEB.ACC.ADD.COM.DA RETT,non riesco a ottenere una risposta sul motivo di queste trattenute,tranne il fatto che sono dei conguagli da me dovuti,e che mi sono stati rateizzato nel tempo.Non sono riuscito a sapere ne' l'importo totale di questi conguagli ne' in quanto tempo sono dovuto a pagarli.Volevo solo chiedervi se per caso qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione e se ha trovato una risposta.Vi ringrazio
Nando

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati