× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

vs/software " Calcola l'importo della pensione "

26/06/2016 16:31 - 27/06/2016 05:41#28683 da nicolosi
Nel riquadro " Impatto Part Time sino alla pensione " segnalo inoltre che non si può indicare semplicemente l'anno di partenza come se si iniziasse il 1 gennaio in quanto per il personale scolastico l'anno inizia ogni 1 settembre !
Inoltre nella casella " tipo di lavoratore " non credo che con la scelta " Statali " si possa fare un conteggio uguale per tutta la categoria (che comprende tutti i dipendenti dello Stato, della scuola, dell’università,forze armate, ecc.. )

Spero di sbagliarmi ma penso che per quanto sopradetto sia opportuno cautelare i lettori anche se il SW è in versione beta .

Credo nella bravura dell'ingegnere Lanza in quanto non è impresa facile ma vorrei comprendere se questo software è compatibile con tutto il sistema previdenziale CTPS ed in particolare per i docenti della scuola pubblica (ex Inpdap).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/06/2016 16:01#28682 da nicolosi
Grazie Giorgione per la condivisione del post e vorrei suggerire ancora la possibilità di inserire in ore il part time anziché in percentuale ai fini di un calcolo più rispondente alla realtà e ai vari casi possibili.
Buona domenica !

26/06/2016 14:22#28678 da giorgione
Risposta da giorgione al topic vs/software " Calcola l'importo della pensione "
Ciao Sara si stavo vedendo anche io la novità e devo dire che l'Ingegner Lanza ha fatto un ottimo lavoro. La guida deve essere migliorata ma credo che lo faranno nei prossimi giorni (è appena abbozzata). Credo sia una versione beta che poi man mano migliorano sulla base proprio delle varie segnalazioni. Suggerei di indicare meglio il bonus di inabilità che anche per chi è nel pubblico impiego

Collaboro con il patronato INAS di Padova

26/06/2016 13:00#28676 da nicolosi
Congratulazione allo staff del forum " Pensioni Oggi " che ha realizzato un ottimo software per la simulazione della pensione che ognuno di noi potrà utilizzare con facilità.

www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-importo-pensione

Mi è stato utile per calcolare la mia pensione ( docente scuola media ) anche grazie al precedente intervento di Pablito .
Suggerirei una guida più ampia e la possibilità di ampliare la percentuale di part time oltre il 40/50/60 % (come nel caso mio 12 ore su 18 ore ).

Grazie !
Sara Nicolosi

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati