× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Giustizia

01/07/2016 16:56#28795 da gino50
Risposta da gino50 al topic Giustizia
Si siamo tutti una famiglia, dipende che famighia e famighia...più che una famighia siamo una cupola non quella di san pietro ovviamente...io vedo più tipo la banda della magliana capo...
comunque il discorso in un paese normale, serio e equo il d-day della previdenza che ha avuto come messia la fornero, doveva rivedere completamente il sistema previdenziale nella sua totale globalità , su chi già era in pensione, chi doveva andarci e le giovani generazioni e fatto 100 la torta globale andava ripartita come si fa con i viveri in tempo di guerra... in realtà le cose sono andate e andranno come sempre all'italiana, ossia con sfumature mafiose dal basso all'alto, dal basso con i pensionati a fare il tifo contro gesù, dall'alto i loro capi e capetti a fare ponzio pilato perchè perdevano/perderebbero il consenso...sennò come ti spieghi che al governo ci stanno sempre gli stessi anche a casacche cambiate ? 12.000.000 milioni di pensionati tremanti e attaccati come cozze allo scoglio previdenziale che noi che lavoriamo gli formiamo, sono un bel serbatoio di voti....
Se guardi qui nel nostro piccolo vedi che le rubriche più gettonate sono le salvagiardie, ossia tutti protesi a chi ha i requisiti a preoccuparsi dei cavoli loro, piuttosto che magari ogni tanto aprire le coscienze e gli argomenti anche sulla previdenza in generale con tutte le sue problematiche...
Comunque così facendo da parte di tutti protesi a difendere opportunisticamente la posizione individuale non porterà da nessuna parte.... perchè la barca stà affondando altro giro di vite sulle pensioni è previsto nle 2023...
Questo grazie all'egoismo di chi percepisce due o tre pensioni , o importi da favola o chi ha fatto entrare allo stato 7-8 familiari...ricordo che 400 miliardi di euro degli 800 miliardi di euro che l'italia incassa vanno all'amministrazione pubblica...
Io egoisticamente unendomi a tanti che scrivono qui dentro per i loro comodi e per i loro interessi spero di andare in pensione prima del 2023.... ed aggiungermi a tuttti quelli che sono chiamati dipendenti inps..
buona fortuna

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2016 16:12#28791 da nabbo
Risposta da nabbo al topic Giustizia
Caro amico,la tua riflessione richiederebbe un trattato socio economico su quanto successo in Italia negli ultimi 30 anni ( la legge fornero è una risposta assassina e demenziale ad un fenomeno economico fatta da chi usa i numeri per curare un paese senza pensare alla gente ).Ed è proprio la risposta ad una crisi economica che ha sortito questo dramma degli esodari,ma come dici tu,i mali arrivano da lontano,sono del 1952 e credo di essere tra quella generazione che ha avuto molti privilegi e la colpa di delegare politici incapaci a guidare il paese.E il paese è stato in mano anche a partiti di sinistra che non hanno saputo sfuttare l'occasione per cambiarlo,ma hanno pensato solo al proprio intresse politico.Perché il punto è solo uno e chiaro e semplice,abbiamo e dico abbiamo perché la maggioranze degli italiani ne è stata avvantaggiata,un debito pubblico di 2300 miliardi di euro....chi lo ha fatto ?...chi ha permesso che si arrivasse a questi livelli ?....io ricordo che negli anni 90 il povero Pannella mise in gurdia da questo mostro il paese,ma fu inascoltato.Poi solo assalti alla diligenza da parte di tutti i partiti nelle manovre economiche.Adesso come dici tu tutti devono sacrificarsi,ma come fai con chi è andato in pensione con 14 anni 6 mesi 1 giorno in pensione,ai tanti prepensionati come le ex Fs,bancari ecc ecc andati in pensione con 1 milione delle vecchie lire e ora ricevono 700 euro ?.....Io posso pensare solo ai miei figli cercando di riparare il danno che lascio a loro e sperando che sappiano fare di meglio.In inghilterra i padri hanno fatto un bel danno ai loro figli,meno male che Draghi c'è. Mi scuso per la risposta troppo lunga e spero di non aprire un dibattito politico inutile,i 2300 milardi ci sono,e una mancia è finita nelle tasche di tutti anche se il grosso lo banno rubato e sperperato a Roma.Coraggio e auguri Argius

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2016 09:54#28729 da 6argius
Giustizia è stato creato da 6argius
Riflessioni sulla legge Fornero.
Facciamo un ragionamento elementare prima ipotesi se la legge Fornero è sbagliata deve essera abolita,seconda ipotesi date le condizioni economiche dell’ITALIA non è possibile. Allora vi sembra giusto che a risolvere i problemi dell’ITALIA siano solo e soltanto i pensionati post Fornero?Quando in una famiglia ci sono difficoltà economiche tutti i suoi componenti devono contribuire alla soluzione del problema.Io considero l’ITALIA una grande famiglia, la legge Fornero approvata in parlamento dal PD insieme alla maggiorparte dei partiti con il benestare dei sindacati, ha portato i pensionati con basso reddito a fare troppi sacrifici,perchè non devono contribuire anche i pensionati prima della legge Fornero o addirittura l’intera ITALIA ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati