× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Chiarimenti

02/07/2016 17:29#28854 da cochise
Risposta da cochise al topic Chiarimenti
Penalizzata l'importo della penalizzazione dipende non solo dalla percentuale ma anche dall'importo pensione ( o meglio dalla quota retributiva che è quella penalizzata) su cui è stata applicata.
Pensa che se la stessa percentuale di penalizzazione si applica su pensioni di importi diversi, avrai degli importi di penalizzazione diversi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/07/2016 13:11#28842 da penalizzata
Chiarimenti è stato creato da penalizzata
Ciao a tutti. Ho letto che da agosto finalmente qualcuno inizia ad avere la pensione senza penalizzazione . Mi fa molto piacere. Io ho seguito le indicazioni di Marco14 ma per me nulla di nuovo. Chiedo però un chiarimento. Ho letto che AC58 ha avuto un aumento di oltre 200 euro con una penalizzazione del 10% mentre M.Grazia 103 con l'8% . Non mi pare equilibrata la proporzione . Personalmente non ho trovato scritto da nessuna parte la mia percentuale. Quando sono andata in pensione mi era stato detto dall'impiegato inps che avevo il 12,7% . Vi saprò dire.... Buona domenica a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati