× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

estratto conto inps

07/07/2016 13:13#28949 da giorgione
Risposta da giorgione al topic estratto conto inps
E' la prassi convenzionale perchè se si ha contribuzione da autonomo essa si cumula d'ufficio con quella nel fpld e viene liquidata una pensione a carico della gestione autonoma (e non a carico del Fpld). La definizione del trattamento pensionistico resta comunque inalterata nel senso che ciascuna gestione liquida il pro quota secondo le proprie regole di calcolo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2016 20:59#28934 da de vincenzi
estratto conto inps è stato creato da de vincenzi
Buongiorno in riferimento alle mie discussioni postate in precedenza sotto ,vorrei se fosse possibile una definizione dato che al call center , mi dispiace dirlo , non sono all'altezza.
Ho ricevuto per posta l'eco cert (certificazione conto assicurativo) , diverso da quello stampato con il pin ( stampa integrata).

Su quello arrivato per posta cè una dicitura sull'intestazione all'inizio del foglio :

Pensionamento anticipato a carico della gestione speciale commercianti. Io sono stato sempre dipendente , ho solo 96 settimane da commenciante in tutta la mia vita lavorativa , perchè questa dicitura ? E' la prassi o devo fare qualcosa ?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati