Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SETTIMA SALVAGUARDIA
- CAT-ALDO
- Autore della discussione
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 105
10/07/2016 12:49#29002
da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic SETTIMA SALVAGUARDIA
NICOLA54, grazie per la risposta, le telefono domani per eventuale ricorso. ALDO.
p.s. il 28/06/2016 messaggio #28709 il moderatore ANGELO MOIRAGHI, accenna
all'obbligo della domanda di versamenti volontari entro il 1 marzo 2016.
p.s. il 28/06/2016 messaggio #28709 il moderatore ANGELO MOIRAGHI, accenna
all'obbligo della domanda di versamenti volontari entro il 1 marzo 2016.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 661
10/07/2016 12:37#29001
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic SETTIMA SALVAGUARDIA
Aldo,
mi chiami domani mattina.
Questo il contenuto della Circolare INPS n. 50 del 17 marzo 2016:
‘’ Si fa presente che la norma riguarda, in via esclusiva, i lavoratori già autorizzati ai versamenti volontari alla data di entrata in vigore della legge n. 208 del 2015 o che presentano la domanda di prosecuzione volontaria entro il 1° marzo 2016, data di scadenza del termine per la presentazione delle istanze di accesso al beneficio della salvaguardia in parola e che perfezionino, anche mediante il versamento della contribuzione volontaria, i requisiti vigenti prima della data di entrata in vigore del decreto-legge n. 201 del 2011, entro dodici mesi dalla fine del periodo di fruizione dell’indennità di mobilità o del trattamento speciale edile’’.
Sarebbe stata accettata una domanda di autorizzazione volontaria ad un lavoratore in mobilità come lei coperto da contributi figurativi fino al 2018?
Queste tre domande dovrebbe rivolgerle all’INPS.
mi chiami domani mattina.
Questo il contenuto della Circolare INPS n. 50 del 17 marzo 2016:
‘’ Si fa presente che la norma riguarda, in via esclusiva, i lavoratori già autorizzati ai versamenti volontari alla data di entrata in vigore della legge n. 208 del 2015 o che presentano la domanda di prosecuzione volontaria entro il 1° marzo 2016, data di scadenza del termine per la presentazione delle istanze di accesso al beneficio della salvaguardia in parola e che perfezionino, anche mediante il versamento della contribuzione volontaria, i requisiti vigenti prima della data di entrata in vigore del decreto-legge n. 201 del 2011, entro dodici mesi dalla fine del periodo di fruizione dell’indennità di mobilità o del trattamento speciale edile’’.
Sarebbe stata accettata una domanda di autorizzazione volontaria ad un lavoratore in mobilità come lei coperto da contributi figurativi fino al 2018?
Queste tre domande dovrebbe rivolgerle all’INPS.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- CAT-ALDO
- Autore della discussione
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 105
10/07/2016 11:39#28998
da CAT-ALDO
SETTIMA SALVAGUARDIA è stato creato da CAT-ALDO
Buongiorno a tutti, in particolare, vorrei chiedere a NICOLA 54 se le posso telefonare domani
in mattinata per chiarimenti, mi ha già risposto nel forum per un'altra questione.
Le accenno che la richesta di settima salvaguardia mi è stata respinta per due motivi:
1- alla scadenza della mobilità mancano 12 settimane alle famose 2080.
2- Non ho fatto la domanda dei versamenti volontari entro il 1 marzo 2016.
Sono un mobilitato, scadenza mobilità al 31/12/2018, licenziato entro il 31/12/2012.
Questo obbligo di domanda dei versamenti, nella legge 208/2015, non lo vedo scritto,
viene accennato nella circolare n. 50 del 17/03/2016, un po in ritardo?
GRAZIE.
in mattinata per chiarimenti, mi ha già risposto nel forum per un'altra questione.
Le accenno che la richesta di settima salvaguardia mi è stata respinta per due motivi:
1- alla scadenza della mobilità mancano 12 settimane alle famose 2080.
2- Non ho fatto la domanda dei versamenti volontari entro il 1 marzo 2016.
Sono un mobilitato, scadenza mobilità al 31/12/2018, licenziato entro il 31/12/2012.
Questo obbligo di domanda dei versamenti, nella legge 208/2015, non lo vedo scritto,
viene accennato nella circolare n. 50 del 17/03/2016, un po in ritardo?
GRAZIE.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54