× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensioni

24/07/2016 17:31#29533 da cochise
Risposta da cochise al topic pensioni
Anna, io non ho fatto alcun riferimento al bonus precoci o a qualsiasi cosa che è di la da venire e di cui si parla e si sparla.
Ho affermato che, come da te suggerito, potresti optare per il part time.
In tal modo dovrai fare un sacrificio ridotto ma ben ricompensato da una pensione decisamente superiore a quella che percepiresti con il contributivo di opzione donna.
Quindi valuta questi aspetti economici e confrontali con quelli derivanti dalla posizione lavorativa e decidi....da come hai detto, entro domani.
saluti

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/07/2016 16:50 - 28/08/2016 18:45#29527 da annaluglio2016
Risposta da annaluglio2016 al topic pensioni
requisiti dopo il 2019. Grazie.

24/07/2016 13:48#29515 da cochise
Risposta da cochise al topic pensioni
ANNA, CON I DATI CHE HAI DATO DEVO CONSIGLIARTI, SE CI RIESCI,A RINUNCIARE ALL'OPZIONE DONNA ED OPTARE PER IL PART TIME CHE TI ACCOMPAGNEREBBE IN MANIERA PIù DOLCE ALLA PENSIONE E DETERMINEREBBE UNA PERDITA DEL 3-:-5% SULL'IMPORTO PENSIONE.
CON IL CONTRIBUTIVO PERDERESTI TRA IL 20 ED IL 35%, QUINDI NON CI PENSARE SU NEPPURE UN SECONDO E NON REGALARE I TUOI SOLDI

24/07/2016 12:43#29511 da annaluglio2016
Per Pablito. Ho 58 anni finiti a giugno

24/07/2016 12:37#29510 da annaluglio2016
Caro Pablito rispondimi subito perchè ho so domani per fare la revoca. Sono giá in dimissioni al 30 settembre. L inps sta lavorando le pensioni di ottobre. Dovrei fare i salti mortali per avere la revoca. Sono dipendente pubblica amministrazione da 32 e mezzo. Ho lavorato 6 anni 2 mesi e 23 giorni prima di essere assunta in P.A. ho ricongiunto tutto. Ho compreso anche 6 mesi di disoccupazione e sono nel retributivo. Con l antipata uscivo al primo.marzo 2020. Per la misura opzione donna ho 37 anni per il diritto finirei 39 anni a fine ottobre. Ho fatto domanda opzione donna perchè tanto stanca. Ho iniziato a lavorare a 15 anni e fino a 20 anni ho lavorato nel privato. Poi ho un vuoto e sono stata assunta a 26 in P.A. Il conteggio opzione donna ogni patronato ti da cifre diverse. La mia aministrazione mi ha fatto un PA04 di 12300 euro lordo. I patronati mi han detto che se volessi uscire quest anno col retributivo prenderei su 1250 1270 di pensione e siccome se continuo essendo stanca richiederei il.part time rimarrei a quella cifra. Per favore rispondimi subito e dammi un consiglio anche sulla mail personale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. se invece non revoco urgentemente ho le ferie tra meno di un mese ho finito ma su 12300 lordo al netto quanto verrá 900 euro. Grazie. Anna

23/07/2016 22:28#29494 da cochise
pensioni è stato creato da cochise
Inutile recriminare anche perchè al momento sono solo parole al vento quelle che senti.
Se hai accettato opzione donna non credo che avresti avuto i requisiti per accedere a qualche, per ora, fantomatica uscita anticipata.
Ma, giusto per rassicurarti definitivamente, quanti anni hai e che età contributiva totale?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati