× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Crisi di identità

23/07/2016 22:23#29493 da cochise
Risposta da cochise al topic Crisi di identità
Rick, ti rispondo ma non credo che potrò darti buone notizie.
Per quanto riguarda la legge di stabilità è un terno al lotto ma potrai leggere le ultime notizie a questo link di pensioni oggi ( è di 4 giorni fa)
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/r...i-intervento-9878979
In assenza di altre vie di uscita purtroppo dovrai aspettare di raggiungere il requisito di vecchiaia fissato a 66 anni e 7 mesi (fino al 2018) ed a 66 anni ed 11 mesi (per il biennio 2019-2020)
Segui il forum per avere notizie

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/07/2016 17:07#29477 da rick
Crisi di identità è stato creato da rick
Ho 65 anni e 1889 settimane contributive sia come dipendente settore commercio che come autonomo artigiano. Dal 2010 ho dovuto chiudere la mia piccola azienda . Da allora sono senza reddito, iscritto nelle liste di disoccupazione della mia provincia, ho avuto autorizzazione a versamenti volontari dall'INPS dal 1.11.2013. Quando guardo le tabelle per leggere i requisiti per la pensione come mi debbo ritenere " autonomo, esodato, disoccupato, sfigato,parassita sociale ecc.ecc. In quanto gli autonomi hanno regole diverse dalle altre situazioni in termini di età. Posso sperare in qualche novità sulla Legge di Stabilità 2016? Grazie per chi mi risponderà.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati