× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

notizie sulle pensioni salvaguardati dal ministero

01/07/2014 14:16#2334 da giorgione
Giovanni se hai avuto conferma di essere tra i salvaguardati per ottenere la proroga del sostegno al reddito è necessario effettuare domanda di pensione indicando nella stessa di volersi avvalere del beneficio indicato nell'articolo 12, comma 5 del Dl 78/2010.

In tal caso ti verranno coperte le mensilità di vuoto economico intercorrenti tra la data originaria di accesso alla pensione e quella risultante dall'applicazione delle nuove decorrenze, in regime di salvaguardia.

Ti consiglio di far effettuare la domanda presso un patronato di fiducia.

Fammi sapere

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2014 13:14#2331 da giovanni ma
Risposta da giovanni ma al topic notizie sulle pensioni salvaguardati dal ministero
SIG Giorgione
mi scuso se la disturbo ancora ma sono in attesa di una sua risposta in merito
alla mia domanda..
Grazie
Giovanni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/06/2014 17:05#2118 da giorgione
Giovanni ti darò una risposta stasera o domani che sono al lavoro.

Ti consiglio di leggerti per bene la guida per ottenere la proroga del sostegno al reddito che ho trovato su Pensioni Oggi fatta dal Dott. Rossini a questo indirizzo.

www.pensionioggi.it/dizionario/la-prorog...-sostegno-al-reddito

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/06/2014 17:28#2096 da giovanni ma
sono uscito dal lavoro per delocalizzazione della societa in polonia il 16/10/2009 ho fatto 4 anni di mobilita' ordinaria terminata il 16/01/2014, ho totalizzato 1950 settimane di contributi sono nato
il 7/3/1955 a novembre 2013 il ministero mi ha mandato la lettra della salvaguardia quando dovrei ricevere la pensione non ho avut piu la possibilita di trovare lavoro. potrei avere l'assegno di sostegno al reddito? come fare per richiederlo?
grazie anticipatamente
Giovanni Mauro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati