× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

accedere alla pensioni causa invalidita' civile nel pubblico impiego: rischi

15/08/2016 16:42#30526 da adrio
Buongiorno, 61 anni e 38 di contributi, impiegato degli enti locali (comune). Ho sempre avuto acciacchi che via via sono un pò peggiorati, Un mese fa ho avuto una crisi respiratoria acuta che mi ha dato molto fastidio. Avrei intenzione di chiedere purtroppo l'invalidità civile per andare in pensione, non per sfizio ma perché ormai mi è divenuto molto faticoso lavorare in queste condizioni, Le mie patologie; Forte miopia, glaucoma, maculopatia occhio dx. Polmone dx atrofico a seguito si pluerite da piccolo con enfisema e difficolta a volte a respirare. Epatite B cronica. oi cosa mi consigliate? Con questi sintomi conviene fare questa domanda? Ma se poi venisse riconosciuta una invalidità che però non consente l'accesso alla pensione, quali sono i rischi che corro? (demansionamento, part time ecc?)- Grazie a tutti
Adrio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati