× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

versamento contributi non versati dal datore di lavoro

20/08/2016 08:38#30679 da Tommy62
Buongiorno e grazie per avermi risposto.
purtroppo di quel periodo ho solo sei o sette buste paga, mentre solo due mesi risultano anche sull'estratto conto dell'Inps, non ho altra documentazione a supporto, tranne un paio di testimonianze.
La società per la quale ho lavorato in quel periodo è ancora in attività, potrebbe avere valore una loro dichiarazione oppure qualcosa del genere che attesti il mio periodo lavorativo?
Ed infine, non esiste nessun altro modo per poter versare dei contributi di un periodo lavorativo che non risulti da nessuna documentazione?

grazie ancora

saluti

Tommaso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/08/2016 22:12#30656 da Nicola54
Tommy,
lei può presentare domanda all’INPS di costituzione di rendita vitalizia. Allegata alla domanda sono necessari i documenti firmati e timbrati in originale che attestino che dal 1975 al 1981 ha prestato lavoro presso quella società.
Servono sempre, pena reiezione della domanda:
il libretto di lavoro;
le buste paga;
la lettera di assunzione.
Nel caso non fosse in possesso di questi documenti è inutile presentare domanda.
Possono essere utili anche testimonianze ‘’ora per allora’’, ma sono subordinate al possesso di documenti che attestino in modo inequivocabile il suo rapporto di lavoro nel periodo da lei indicato.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: Tommy62

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/08/2016 15:01#30637 da Tommy62
buonasera, vorrei sapere se è possibile effettuare il versamento dei contributi non versati dal datore di lavoro.
nell'anno 1975 e fino al 1981 ho lavorato presso una società, la quale non ha mai versato i contributi, ho interrotto per il servizio militare, al termine sono tornato presso quella società e ci ho lavorato per altri 2 anni e mezzo, in questo periodo sono stati versati due mesi di contributi.
la società è ancora in attività, ma credo che ormai siano scaduti i termini per rivalermi, ma se volessi versare di tasca mia i contributi?


grazie

Tommaso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati