Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
La mia pensione
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 661
02/09/2016 18:47#31000
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic La mia pensione
Bruvitolo,
mi chiami lunedì mattina al patronato se ha tempo.Ne parlaimo a voce.
mi chiami lunedì mattina al patronato se ha tempo.Ne parlaimo a voce.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- bruvitolo
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/09/2016 17:53#30997
da bruvitolo
Risposta da bruvitolo al topic La mia pensione
L'ho chiesto insistendo per avere una risposta da Inps.....ho anticipato i tempi per sapere quando andare con una certa sicurezza ma nessuno te lo certifica a quanto pare....
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 661
02/09/2016 12:39#30987
da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic La mia pensione
Bruvitolo,
lei ha diritto alla decorrenza pensionistica il primo giorno del mese che è successivo al compimento di anni 64 e 7 mesi, quindi primo gennaio 2017.
L'importante è che alla data del 28 dicembre 2011 svolgeva lavoro da dipendente privato.
Per quale motivo al patronato le hanno presentato domanda ad agosto se, di norma, la domanda si presenta circa due mesi prima?
lei ha diritto alla decorrenza pensionistica il primo giorno del mese che è successivo al compimento di anni 64 e 7 mesi, quindi primo gennaio 2017.
L'importante è che alla data del 28 dicembre 2011 svolgeva lavoro da dipendente privato.
Per quale motivo al patronato le hanno presentato domanda ad agosto se, di norma, la domanda si presenta circa due mesi prima?
- bruvitolo
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/09/2016 06:47#30982
da bruvitolo
La mia pensione è stato creato da bruvitolo
Egregi, ho il pin dispositivo dell'inps, ho chiesto lo stato della mia domanda di pensione fatta dal patronato, durante il mese di agosto mi hanno risposto che la dia domanda è stata respinta, premetto che sono classe 52 del 13 maggio quindi avendo i requisiti al 31-12-2012 ovvero quota 96 dovrei andare in pensione a 64 anni e 7 mesi....mi sembra chiaro ed infatti fin quando usciva da INPS " La mia pensione" la data prevista era gennaio 2017 come primo assegno pensionistico.Ora con gli aggiornamenti inps del loro sito quando clicco sulla mia pensione mi dice che il calcolo sarà fatto senza trener conto dei contributi esteri...e va bene ma cosa c'entra con la deroga per i nati del 52 ? comunque sono 104 settimane lavorate all'inizio della carriera in Svizzera e che in INPS già risultano come figurativi....ho chiamato il call center indicatomi per avere maggiori chiarimenti ma dicono sono problemi ammministrativi...ma dico alla fine ....a 4 mesi dalla pensione ( secondo quando indicato dalla deroga alla Fornero per i nati 52) possibile che nessuno mi sappia certificare quando vado in pensione visto che il sito inps ti avvisa che è presumibile ma non certo quello che fanno con il calcolo della " mia pensione " !!! vorrei vedere loro dopo 44 anni di lavoro ( due purtroppo senza contributi ) se fossero ansiosi o meno come me !!!!
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54