Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
inabilita lavorativa e reversibilità
- MauForumPensioniOggi
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
28/03/2017 12:36#36072
da MauForumPensioniOggi
Risposta da MauForumPensioniOggi al topic inabilità lavorativa e reversibilità
Aggiorno la mia discussione....
Ho ovviamente fatto ricorso e già sono passati i 90 giorni indicati come tempo limite prima di accedere alle vie legali. Questa ultima cosa ancora non la ho ancora fatta perchè aspettavo l'esito della revisione della mia invalidità civile che si approssimava. Ora la scorsa settimana ho fatto anche questa revisione e in questa occasione visto che ero lì ho chiesto a inps che ne era del ricorso sulla reversibilità mi hanno detto di attendere ancora un pò (tanto ho tre anni di tempo) l'impiegata che ha in mano la mia pratica a quanto pare è in malattia.
Aggiungo che nella revisione dell'invalidità civile viene confermato il 100% e l'inabilità lavorativa ho appena letto il verbale online.
Cosa altro altro aggiungere, se non che, se sarò costretto a adire alle vie legali, mi pare di essere in diritto in caso di sentenza positiva di richiedere anche i danni morali.
Ho ovviamente fatto ricorso e già sono passati i 90 giorni indicati come tempo limite prima di accedere alle vie legali. Questa ultima cosa ancora non la ho ancora fatta perchè aspettavo l'esito della revisione della mia invalidità civile che si approssimava. Ora la scorsa settimana ho fatto anche questa revisione e in questa occasione visto che ero lì ho chiesto a inps che ne era del ricorso sulla reversibilità mi hanno detto di attendere ancora un pò (tanto ho tre anni di tempo) l'impiegata che ha in mano la mia pratica a quanto pare è in malattia.
Aggiungo che nella revisione dell'invalidità civile viene confermato il 100% e l'inabilità lavorativa ho appena letto il verbale online.
Cosa altro altro aggiungere, se non che, se sarò costretto a adire alle vie legali, mi pare di essere in diritto in caso di sentenza positiva di richiedere anche i danni morali.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- MauForumPensioniOggi
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/09/2016 02:01#31038
da MauForumPensioniOggi
inabilita lavorativa e reversibilità è stato creato da MauForumPensioniOggi
Salve a tutti, lo scorso anno dopo aver smesso di lavorare mi sono messo in pensione da lavoro (integrazione al minimo ottenuta dopo 1 anno) e mi sono sottoposto a visita invalidità civile per aggravamento. Ho ottenuto invalido con totale e permanente inabilità lavorativa al 100% art. 2 e 12 L 118/71 rivedibile dopo 2 anni.
Ora a febbraio di questo anno essendo morta mia madre ho fatto domanda di reversibilità (vvevo con lei essendo separato) ma inps me la rigetta in quanto "non riconosciuto inabile alla data della morte". Fra parentesi le mie condizioni dalla visita fatta lo scorso anno sono peggiorate.
?????????????
Ora a febbraio di questo anno essendo morta mia madre ho fatto domanda di reversibilità (vvevo con lei essendo separato) ma inps me la rigetta in quanto "non riconosciuto inabile alla data della morte". Fra parentesi le mie condizioni dalla visita fatta lo scorso anno sono peggiorate.
?????????????
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54