× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ottava salvaguardia

12/09/2016 12:25#31134 da rinomontone
Grazie!
Grazie per il supporto che ci date.
Rino

Gennaro Montone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2016 21:52#31131 da giorgione
Rino, allora vi dovresti rientrare appieno in quanto avresti raggiunto il quorum 97,6 nel settembre 2016 (61A e 7M di età e 36 di contributi) entro i 12 mesi successivi alla scadenza della mobilità ordinaria (26.7.2016). Ora bisogna vedere se passerà l'ottava salvaguardia.....

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: nabbo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2016 13:59#31123 da rinomontone
Ciao Giorgione!(posso chiamarti così?)
Rispondo alla tua richiesta.
La mia data di nascita è il 13.02.1955.
Il mio primo giorno di lavoro inizia il 19 novembre 1979.L'INPS ha verificato che tutti i miei contributi sono stati versati regolarmente da quella data in poi (dalle due società con cui ho lavorato).
Dunque, io sono uscito dal lavoro aeroportuale il 31.08.2010, per un percorso in CIGS fino al 26/7/2012.Dal 27/7/2012 sono passato in mobilità per 4 anni,la scadenza naturale era il 26 luglio 2016 che però l'INPS ha trasportato al 2 agosto 2016.
Saluti
Rino

Gennaro Montone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2016 21:25#31115 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ottava salvaguardia
Rino il campo che hai spuntato dovrebbe riferirsi ai lavoratori che hanno fruito dell'indennità di mobilità ordinaria. Ebbene dovresti indicare

a) data in cui hai siglato gli accordi per la mobilità (devono essere fatti entro il 2011)
b) data di nascita
c) maturato contributivo al termine della mobilità (2 agosto 2016)
d) data cessazione del rapporto lavorativo che ha dato origine poi alla mobilità;

Ti chiedo questi dati più che altro per una conferma sui risultati che hai ottenuto (potresti aver sbagliato a compilare il programma).

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2016 18:55#31111 da rinomontone
Risposta da rinomontone al topic ottava salvaguardia
Caro Giorgione,grazie innanzi tutto per l'abbraccio!Fa sempre piacere e ricambio.La mia perplessita' resta nel quesito a cui ho riposto, sul tuo sito.Variando un `Si` cambiano varie voci,e ti dicono che non sei più eleggibile per la salvagiuardia.Ecco il motivo per cui, ti ho messo il foglio in allegato.
Ti saluto caramente
Rino

Gennaro Montone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2016 16:37#31109 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ottava salvaguardia
Rino se avevi i requisiti per 7^ avrai anche i requisiti per l'8^. Però non so dirti se sarà approvata. Bisogna attendere la seconda parte di settembre per comprendere cosa vogliono fare. Direi di aggiornarci a fine mese per qualche informazione in più.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: nabbo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati