× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ricongiunzioni onerose?

17/09/2016 22:44#31231 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Ricongiunzioni onerose?
Puoi stare tranquillo catullo. Nel tuo caso hai tutta la carriera ormai afferente ad un fondo solo quindi non avrai alcun disagio nell'andare in pensione a 43 anni di contributi.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2016 08:20#31166 da Catullus
Ricongiunzioni onerose? è stato creato da Catullus
:( Salve, dovrei andare in pensione anticipata nel 2018 con 43 anni di contributi. Ho sempre lavorato nella scuola pubblica tranne un anno e mezzo (tra il 1980 e l'81) iniziale presso un'azienda privata. Questo anno e mezzo mi risulta sia stato già ricongiunto formalmente 30 anni fa quando sono entrato di ruolo nella scuola e ho avuto la ricostruzione della carriera. Ma siccome sento parlare spesso in questi giorni delle famigerate ricongiunzioni onerose, mi auguro di non ritrovarmi una brutta sorpresa fra due anni, quando presenterò domanda di pensione. Vi chiedo un chiarimento. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati