× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

buon giorno

15/09/2016 16:09#31191 da sfiore
Risposta da sfiore al topic buon giorno
Caro Gaetano5, purtroppo sembra che bisognerà aspettare i 63 anni , come ci arriveremo ? Sinceramente non sò, spero che qualcuno che ne sappia di più noi intervenga per informarci se è prevista qualche forma di assistenza.
Ciao.
Ringraziano per il messaggio: gaetano5

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2016 10:49#31189 da gaetano5
Risposta da gaetano5 al topic APE
caro sfiore voglio capire se un disoccupato over 60 co piu di 40 anni di contributi avrà accesso all'APE . oppure devo avere 63 anni di età.
nel frattempo mi farò ibernare e a 63 mi farò svegliare
ciao e grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2016 08:36#31186 da sfiore
Risposta da sfiore al topic APE
Consolati, io sono messo peggio, ho 60 anni ; 40anni+8mesi di contribuzione; in mobilità fino a luglio del 2017 ; sono del 56, quindi non sò se l'APE nel 2019 sarà confermata .
Poi bisogna vedere cosa combinano, dichiarano che i dissocupati di lunga data con importi inferiore ai 1.200 € netti, non dovrebbero giustamente pagare nulla.
Ma cosa pensano di fare per i dissocupati di lunga durata che hanno versato fior di contributi e dovrebbero percepire se ci arrivano più dei 1.200 € netti '
Ci sarà convenienza oppure gli converrà accendere un mutuo per pagarsi i contributi volontari o estorsione legalizzata per raggiungere i requiti della Fornero che come volevasi dimostare non hanno cambiato ?
La conclusione amara è che viviamo in una reppublica delle banane dove le regole vengono cambiate in maniera unilaterare senza poter far nulla, ....anche votare, dx sx e centro per me pari sono, 29 riforme delle pensioni e non aver sistemato nulla.
Ringraziano per il messaggio: gaetano5

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2016 05:29#31185 da gaetano5
buon giorno è stato creato da gaetano5
buo di
chiedo una informazione.
ma con APE che stanno discutendo governo e sindacati, si parla che possono andare i disoccupati di lunga durata, quello che non capisco e se anche loro devono avere l'età di 63 anni.
ed io con 61 anni e 41 di contributi starò a chiedere l'elemonina prima che arrivo a 63 anni?
cordiali saluti grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati