Buon giorno chiedo un aiuto per risolvere un mio problema (descrivo i fatti)
il 12/02 /2016 chiedevo tramite patronato all uff.INPS del mio paese, il certificato certificativo dei miei contribbuti versati per avere la conferma delle settimane versate e di conseguenza potermi licenziare e fare la domanda di pensione.
Ora a tuttoggi non ho ricevuto ancora niente malgrado abbia fatto dei solleciti sia attraverso il patronato, recandomi personalmente presso lo sportello INPS, e per ultimo un doppio sollecito tramite contact center, dove come risposta ho ricevuto un SMS che diceva che stavano verificando quanto da me segnalato e che al termine dell istruttoria ricevera un SNS. Oggi dopo un mese non ho ricevuto ancora niente al che mi senbra un ennesima presa per i fondelli, poiche sul sito INPS dice chiaramente che il certificato certificativo viene rilasciato dopo un mese circa dalla richiesta nel mio caso di mesi ne sono passati ben sette e sono ancora al punto di partenza
Ora essendo all estero per lavoro vorrei chiedere a voi cosa posso fare al mio rientro per sbloccare la mia situazione visto che vorrei evitare di andare dai carabinieri a sporgere denuncia per quanto mi sta capitando
Grazie in anticipo per l`aiuto che potrete darmi
Ignazio