× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PROBLEMI PER RICECERE IL CERTFICATO CERTIFICATIVO CONTRIBUTI INPS

20/09/2016 03:50#31255 da inzo
Buon giorno chiedo un aiuto per risolvere un mio problema (descrivo i fatti)
il 12/02 /2016 chiedevo tramite patronato all uff.INPS del mio paese, il certificato certificativo dei miei contribbuti versati per avere la conferma delle settimane versate e di conseguenza potermi licenziare e fare la domanda di pensione.
Ora a tuttoggi non ho ricevuto ancora niente malgrado abbia fatto dei solleciti sia attraverso il patronato, recandomi personalmente presso lo sportello INPS, e per ultimo un doppio sollecito tramite contact center, dove come risposta ho ricevuto un SMS che diceva che stavano verificando quanto da me segnalato e che al termine dell istruttoria ricevera un SNS. Oggi dopo un mese non ho ricevuto ancora niente al che mi senbra un ennesima presa per i fondelli, poiche sul sito INPS dice chiaramente che il certificato certificativo viene rilasciato dopo un mese circa dalla richiesta nel mio caso di mesi ne sono passati ben sette e sono ancora al punto di partenza
Ora essendo all estero per lavoro vorrei chiedere a voi cosa posso fare al mio rientro per sbloccare la mia situazione visto che vorrei evitare di andare dai carabinieri a sporgere denuncia per quanto mi sta capitando
Grazie in anticipo per l`aiuto che potrete darmi

Ignazio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati