Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Percentuale assegno pensionistico
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
26/09/2016 19:45#31332
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Percentuale assegno pensionistico
Ultima retribuzione giugno 2016
Ringraziano per il messaggio: sintoni
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- sintoni
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
26/09/2016 17:08#31331
da sintoni
Risposta da sintoni al topic Percentuale assegno pensionistico
Quindi mi perdoni, si riferisce all'ultima mia retribuzione al giugno 2016 o al 1992?
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
26/09/2016 16:34#31330
da cochise
Risposta da cochise al topic Percentuale assegno pensionistico
Sintoni, il calcolo sarà retributivo per le anzianità 1986-:-1995 (si prenderà a riferimento la retribuzione dell'ultimo anno per il periodo 1985-:-1992 e la media degli anni 2007-:-2016 per il triennio 1993-:-1995), e contributivo per il periodo 1996-:-2016, cioè si prenderanno a riferimento le contribuzioni accumulate nel salvadanaio contributivo.
A spanne (con delta del +/- 5%), l'importo pensione lorda dovrebbe attestarsi su un importo pari al 65-:-70% dell'ultima retribuzione.
Molto dipenderà dal pil a cui è legato il montante (salvadanaio) contributivo, che secondo i quaquaraquà crescerà tantissimo, ma guardando la cruda realtà ed i numeri veri (non quelli del gioco delle tre carte), è praticante piatto.......zero virgola
A spanne (con delta del +/- 5%), l'importo pensione lorda dovrebbe attestarsi su un importo pari al 65-:-70% dell'ultima retribuzione.
Molto dipenderà dal pil a cui è legato il montante (salvadanaio) contributivo, che secondo i quaquaraquà crescerà tantissimo, ma guardando la cruda realtà ed i numeri veri (non quelli del gioco delle tre carte), è praticante piatto.......zero virgola
- sintoni
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
26/09/2016 07:45#31321
da sintoni
Percentuale assegno pensionistico è stato creato da sintoni
Buongiorno a tutti, ho 54 anni e ho lavorato fin dal 1986 nella Pubblica Amministrazione come impiegato. Dopo 30 anni mi sono licenziato e ho aperto una piccola attività all'estero che mi consente di vivere dignitosamente. Dal momento che non lavorerò più in Italia mi domando che percentuale di assegno pensionistico percepirò una volta raggiunto il limite di età che ad oggi, se non faccio male i conti, sarebbe di 68 anni. Non capisco cioè se mi verrà pagata la pensione sulla base dei contributi versati oppure no. Grazie.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54