rateizzazione del tfs quarta e sesta salvaguardia
- antonella788
- Autore della discussione
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- antonella788
- Senior Member
-

antonella788 ha scritto: Cari colleghi, le ultime disposizioni sul TFS prevedono la rateizzazione a partire dai 50000 euro lordi, ma resta la rateizzazione a partire da 90000 per coloro che avessero maturato il diritto a pensione entro il 31 dicembre 2013. La quarta salvaguardia permetteva di andare in pensione con le norme pre-Fornero; in base a tali norme io avrei maturato il diritto a pensione entro il 1 settembre 2012, e l'aggiunta della finestra mi avrebbe consentito di andare in pensione il 1 settembre 2013. Quindi, siccome la mia liquidazione lorda non supera i 90000, dovrei avere il TFS senza rateizzazione, cioè in un'unica tranche.
Questo è il mio ragionamento, vorrei sapere dai moderatori e dagli esperti se è così.
Se qualche collega della quarta salvaguardia ha già avuto il TFS, e maturava il diritto a pensione entro il 2013, può dirmi come è andata?
Un saluto a tutti i colleghi di questo forum
Antonella
Non c'è nessuno che possa rispondere a questa domanda?
- antonella788
- Senior Member
-

Questo è il mio ragionamento, vorrei sapere dai moderatori e dagli esperti se è così.
Se qualche collega della quarta salvaguardia ha già avuto il TFS, e maturava il diritto a pensione entro il 2013, può dirmi come è andata?
Un saluto a tutti i colleghi di questo forum
Antonella