× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

rateizzazione del tfs quarta e sesta salvaguardia

29/09/2016 20:30#31405 da antonella788
Risposta da antonella788 al topic rateizzazione del tfs quarta e sesta salvaguardia
Non c'è nessuno della quarta salvaguardia che ha già avuto il TFS?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/09/2016 16:12#31388 da antonella788
Risposta da antonella788 al topic rateizzazione del tfs quarta e sesta salvaguardia

antonella788 ha scritto: Cari colleghi, le ultime disposizioni sul TFS prevedono la rateizzazione a partire dai 50000 euro lordi, ma resta la rateizzazione a partire da 90000 per coloro che avessero maturato il diritto a pensione entro il 31 dicembre 2013. La quarta salvaguardia permetteva di andare in pensione con le norme pre-Fornero; in base a tali norme io avrei maturato il diritto a pensione entro il 1 settembre 2012, e l'aggiunta della finestra mi avrebbe consentito di andare in pensione il 1 settembre 2013. Quindi, siccome la mia liquidazione lorda non supera i 90000, dovrei avere il TFS senza rateizzazione, cioè in un'unica tranche.
Questo è il mio ragionamento, vorrei sapere dai moderatori e dagli esperti se è così.
Se qualche collega della quarta salvaguardia ha già avuto il TFS, e maturava il diritto a pensione entro il 2013, può dirmi come è andata?
Un saluto a tutti i colleghi di questo forum
Antonella

Non c'è nessuno che possa rispondere a questa domanda?

27/09/2016 18:54#31346 da antonella788
rateizzazione del tfs quarta e sesta salvaguardia è stato creato da antonella788
Cari colleghi, le ultime disposizioni sul TFS prevedono la rateizzazione a partire dai 50000 euro lordi, ma resta la rateizzazione a partire da 90000 per coloro che avessero maturato il diritto a pensione entro il 31 dicembre 2013. La quarta salvaguardia permetteva di andare in pensione con le norme pre-Fornero; in base a tali norme io avrei maturato il diritto a pensione entro il 1 settembre 2012, e l'aggiunta della finestra mi avrebbe consentito di andare in pensione il 1 settembre 2013. Quindi, siccome la mia liquidazione lorda non supera i 90000, dovrei avere il TFS senza rateizzazione, cioè in un'unica tranche.
Questo è il mio ragionamento, vorrei sapere dai moderatori e dagli esperti se è così.
Se qualche collega della quarta salvaguardia ha già avuto il TFS, e maturava il diritto a pensione entro il 2013, può dirmi come è andata?
Un saluto a tutti i colleghi di questo forum
Antonella

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati