× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE

06/10/2016 04:03#31597 da giorgione
Risposta da giorgione al topic APE
Sì Umberto forse ci potrebbe andare perchè compie 63 anni nel 2017. Ma per ora non so dire di più in termini di costi e convenienza nell'adesione all'APE. Ne sapremo di + a fine mese e a fine anno. Per ora occorre seguire l'evoluzione della normativa

Non vedo però come mai andresti in pensione nel 2021 con le regole attuali. La pensione di vecchiaia si consegue a 66 anni e 7 mesi. Non a 70 anni. Controllli qui ---> www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-quando-si-va-in-pensione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/10/2016 18:14#31579 da umbertop68
APE è stato creato da umbertop68
Salve: io sono Umberto vorrei porle un semplice quesito in materia di APE anticipo pensionistico, sono nato il 09/03/1954. Vorrei capire se eventualmente
rientrerei in questo anticipo pensionistico. Perchè sinceramente non ci ho capito tanto.Si Parla di 3 anni e sette mesi di anticpo e 63 anni di età . Ed io nel 2017 compio 63 annni. Io praticamente dovrei andare,secondo l'INPS, in pensione a luglio 2021. Mi auguro che abbia capito bene la domanda che le ho posto grazie.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati